Menikini - Sorridi Fabiana, il Trentino è tuo. Valsecchi sul podio tricolore
23.6.2008
Dopo la vittoria in solitudine di sabato a Coredo Fabiana Luperini ha confermato la maglia di leader del Giro del Trentino facendo sua la prestigiosa competizione. La campionessa Toscana ha saputo resistere agli attacchi delle rivali sul Passo del Ballino, unica salita delle giornata, dove si è involata Andrea Thurig, che poi a Dro ha vinto la tappa.
Nel dopogara tutta la contentezza di Fabiana che vince con 20’’ su Mara Abbott e 29” su Claudia Hausler: “Abbiamo beneficiato della fuga della Thurig per controllare meglio la situazione nelle posizioni di testa del nostro gruppetto delle inseguitrici – ha detto la campionessa - abbiamo lavorato molto come squadra nel finale per controllare la situazione perché non volevo che ci fossero sorprese con attacchi di avversarie dirette. Sono soddisfatta per aver vinto ancora il Giro del Trentino, una corsa che mi si addice, che sento mia da sempre”. Una Luperini insomma pronta per il Giro Donne.
Un buon terzo posto intanto della lombarda Silvia Valsecchi arriva invece nella prova a cronometro che ha assegnato le maglie tricolori. Davanti all’atleta della Menikini Selle Italia Masters Color si sono piazzate Tatiana Guderzo e Anna Zugno.
FOTO DE COLA
Ufficio Stampa Team Menikini Selle Italia Masters Color
Condividi