Bilancio molto positivo per la Chirio-Forno d’Asolo al Tour de France
23.6.2008
Si è conclusa ieri al Sestriere, con un bilancio molto positivo per i colori della Chirio-Forno d’Asolo, la 16^ edizione della Grande Boucle Feminine Internationale, che ha fatto registrare il successo in extremis dell’austriaca Christiane Soeder.
Nel tappone conclusivo, che ha condotto le concorrenti da Guillestre a Sestriere passando per i Colli dell’Izoard e del Monginevro, la lituana Jolanta Polikeviciute (nella foto) ha consolidato la sua maglia “arlequin” di leader del Gran Premio della Montagna, che aveva conquistato già nel corso della frazione inaugurale in Belgio. Grazie al 3° posto ottenuto sul traguardo conclusivo, inoltre, Jolanta Polikeviciute è balzata al 4° posto sia nella classifica generale sia nella graduatoria a punti.
Anche Rasa Polikeviciute, l’ex-iridata di Lisbona 2001, ha concluso il Giro con un bilancio personale più che soddisfacente, con la bella vittoria di tappa di Villar-de-Lans, l’8° posto nella classifica finale, il 5° posto sia nel G.P.M. sia nella graduatoria dei Traguardi Volanti. Ottimo secondo posto, infine, per la Chirio-Forno d’Asolo nella classifica finale a squadre.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi