Ecco il nuovo Team Dilà Guerciotti Cogeas
10.1.2007
Una nuova formazione internazionale va ad arricchire il panorama femminile della categoria Donne Elite. Si tratta del Team Dilà Guerciotti Cogeas. Di matrice italiana e di impostazione internazionale, la squadra si presenta con una rosa di dodici ragazze, dirette in ammiraglia dall’ex professionista lucchese Stefano Della Santa, già direttore sportivo di successo in diverse squadre di ciclismo femminile.
La gestione sportiva del team, che avrà la propria base nel Triangolo Lariano, è affidata alla coppia costituita da Massimiliano Bonanomi e Ruben Contreras, che hanno composto una rosa variegata ed equilibrata, in grado di ben comportarsi su ogni terreno, con maggiori attitudini per le corse in linea.
Alle atlete di maggior valore tecnico, la spagnola Marta Vilajosana Andreu e la statunitense Aimee Vasse, si affiancano ragazze di esperienza, come le danesi Maya Adamsen e Mette Fischer Andreasen, la pistard russa Oxana Kostenko, l’italiana Emanuela Azzini e la salvadoregna Evelyn Garcia. Ma anche atlete che debutteranno tra le Elite, come la giovane e promettente danese Maria Helena Bornak ed Alice Colombo. Ed una rappresentativa della nazionale di El Salvador, paese alla ricerca di un forte rilancio nell’ambito delle due ruote.
Il calendario del Team Dilà Guerciotti Cogeas prevede la partecipazione ad alcune prove di Coppa del Mondo, alle più importanti corse a tappe europee ed a tutto il calendario italiano.
La squadra: Adamsen Watt Maya (Danimarca), Andreasen Fischer Mette (Danimarca), Azzini Emanuela (Italia), Bornak Maria Helena (Danimarca), Colombo Alice (Italia), Fuentes Velasquez Monica Maria (El Salvador), Garcia Evelyn (El Salvador), Gonzalez Olmedo Ariela José (El Salvador), Kostenko Oxana (Russia), Lopez Valle Yessica Lorena (El Salvador), Vasse Aimee (Stati Uniti), Vilajosana Andreu Marta (Spagna).
Eupilio (Como), 10 gennaio 2007
Fabiano Ghilardi
Condividi