Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Charlotte Becker
Geerike Schreurs
Petra Zrimsek

Gauss: Martina Scoppa contro il tic-tac a Ravenna, Bortolus e Suelotto in Friuli, Lisa Gamba punta al tris


18.4.2008


Continuano senza soluzione di continuità gli impegni agonistici delle atlete care a patron Luigi Castelli. La brava e graziosa Martina Scoppa, nata a Jesi (Ancona) il 3 agosto del 1988, sabato sarà impegnata in una gara a cronometro nel Ravennate, per dimostrare le sue buone qualità di passista, in vista di una sua possibile convocazione per il meeting continentale che si terrà dal 2 al 6 luglio prossimi nel Verbanese.

Le sue due compagne di squadre, nonché coetanee, Eleonora Suelotto e Chiara Bortolus domenica saranno invece in corsa a Leproso di Premariacco Buttrio (Udine), corsa che si doveva svolgere domenica scorsa ma posticipata per via della tornata elettorale. Entrambe andranno a caccia del loro primo podio stagionale, fallito per mera sfortuna nelle gare precedenti disputate insieme alla Scoppa.

Le ragazze del vivaio domenica saranno al via delle due corse di Costamasnaga (Lecco), dove l'esordiente Lisa Gamba andrà a caccia del clamoroso tris consecutivo dopo avere dominato le gare di Calusco D'Adda (Bergamo) e Cassina Rizzardi (Como). Attese alla prova anche Sara Coffinardi e l'allieva Valentina Mainardi, domenica scorsa medaglia d'argento nel Comasco. Per Gianni Simoncelli la possibilità di far giostrare al meglio le sue atlete anche in questo terzo appuntamento agonistico dell'anno.

Luisiano Pegoraro invece dopo avere archiviato con grande soddisfazione la prima parte della campagna del Nord Europeo, sta pianificando la partecipazione delle sue atlete alla Fleche Wallone (Freccia Vallone) che si svolgerà mercoledì 23 aprile. "Sono davvero molto soddisfatta del comportamento tenuto dalle nostre ragazze nelle gare in Belgio e Olanda - confida l'ex azzurra -. Sono convinta che si faranno onore anche alla Fleche Wallone per regalare un'altra soddisfazione al presidente Luigi Castelli e agli appassionati sponsor, senza il cui apporto non potremmo gareggiare ai massimi livelli, al cospetto dell'espressione migliore del ciclismo femminile mondiale. Conto di tornare dalla Fleche Wallone con un altro piazzamento di prestigio, sull'onda di quelli ottenuti fin dall'esordio di Brissago in Svizzera".

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |