Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Nicky Degrendele
Soline Lamboley
Greta Richioud

Presentazione in grande stile per il Team Aromitalia - Vaiano - Fondriest


1.3.2015


Vaiano (PO), 1 Marzo 2015 - Dieci atlete in rappresentanza di sei nazioni e due continenti: questo è l'organico del team Aromitalia - Vaiano - Fondriest, la formazione toscana di patron Stefano Giugni che si appresta a vivere un'altra intensa stagione agonistica. La squadra toscana è stata svelata nel tardo pomeriggio di ieri nella cerimonia di presentazione predisposta in grande stile nell'ormai tradizionale scenario della cinquecentesca "Villa Vai al Mulinaccio" di Schignano, frazione del comune di Vaiano (PO). Grande attesa per le 'mamme volanti' Marta Bastianelli, già campionessa del mondo a "Stoccarda 2007", e Rasa Leleivyte, iridata tra le Juniores nel 2006 e campionessa europea nella massima categoria nel 2008. La romana, classe 1987, e la lituana, nata nel 1988, sono anche le atlete più esperte del team della Valbisenzio. Un team giovane, l'età media è di 23 anni, e ricco di talenti tutti da scoprire. Bastianelli e Leleivyte potranno contare sull'appoggio della polacca Ewelina Szybiak (classe 1989), terza classificata al "Giro della Toscana - Memorial Michela Fanini 2014", della colombiana Serika Mitchell Guluma Ortiz (classe 1990), campionessa nazionale contro il tempo, medaglia d'argento nella crono dei "Pan American Championships 2014" e quarta classificata al "Tour de San Luis 2014" e alla "Vuelta a Costa Rica 2014" e della lettone Lija Laizane (classe 1993), che al suo primo anno in Italia ha già fatto vedere buone cose, soprattutto nelle gare più impegnative dal punto di vista altimetrico. L'organico è completato dalle riconfermate Jessica Marcela Parra Rojas, diciannovenne colombiana, Alessia Martini, aretina classe 1992 alla sua nona stagione con la maglia della formazione della Valbisenzio, Miriam Romei, pisana di Castelfranco di Sotto classe 1995, e dai due nuovi acquisti Martina Biolo, varesina di Somma Lombardo nata il 12 luglio 1996 e proveniente dal G.S. Potentia 1945 di Giordano Romoli, ed Allison Linnell, ventiquattrenne statunitense residente a Miami che si è già messa in grande evidenza nelle gare di triathlon e sui campi di ciclocross. La squadra sarà diretta in ammiraglia dall'esperta Elisa Maggini che si avvarrà della preziosa collaborazione tecnica dei toscani Paolo Baldi e Renato Poli, del varesino Matteo Ferrari e del capo meccanico Elia Corrao. Le atlete in 'greenblue' debutteranno in corsa il prossimo fine settimana nella prima edizione della "Strade Bianche", gara internazionale in programma sulle strade che separano San Gimignano da Siena.

La grande novità di questo 2015 è rappresentata dalla nascita, o meglio dal ritorno, della formazione Juniores, denominata Vaiano - Fondriest - Autofan. La squadra, che sarà seguita da Salvatore Corrao sotto la supervisione di Elisa Maggini, è composta dalla scalatrice Nicole Nesti, maglia azzurra al Campionato del Mondo di Ponferrada, dalla diciottenne di Barberino del Mugello Valeria Arzilli, salita sul gradino più alto del podio al Campionato Italiano 2014 nella cronometro a squadre, dall'aretina di Montevarchi Sofia Gori e dall'aretina di Castiglion Fiorentino Giulia Marchesini, entrambe al debutto nella nuova categoria. Le quattro Juniores esordiranno in gara nella prima edizione del "Giro della Campania", gara Open in programma domenica 22 marzo. Grande entusiasmo trapela dalle parole del presidente Stefano Giugni: "Siamo pronti a vivere intensamente un'altra annata agonistica, con una squadra giovane e vincente! Ci tengo a ringraziare i nostri sponsor tecnici e commerciali che ci permetteranno di affrontare una stagione molto impegnativa, caratterizzata dalle numerose trasferte in giro per il mondo e dal calendario open e junior italiano. Una gioia ulteriore è quella di aver ricostruito la squadra juniores, formata da interessanti talenti toscani pronti a seguire le orme delle compagne più esperte."

Team Aromitalia - Vaiano - Fondriest 2015 (ELITE) - Bastianelli Marta (Italia, 30.04.1987) - Nuova - Biolo Martina (Italia, 12.07.1996) - Nuova - Guluma Ortiz Serika Mitchell (Colombia, 16.07.1990) - Confermata - Laizane Lija (Lettonia, 06.07.1993) - Confermata - Leleivyte Rasa (Lituania, 22.07.1988) - Confermata - Linnell Allison (Stati Uniti d'America, 02.05.1990) - Nuova - Martini Alessia (Italia, 10.01.1992) - Confermata - Parra Rojas Jessica Marcela (Colombia, 08.10.1995) - Confermata - Romei Miriam (Italia, 22.11.1995) - Confermata - Szybiak Ewelina (Polonia, 13.09.1989) - Confermata

Team Vaiano - Fondriest - Autofan 2015 (JUNIORES) - Arzilli Valeria (Barberino del Mugello, 31.01.1997) - Gori Sofia (Montevarchi, 12.05.1998) - Marchesini Giulia (Castiglion Fiorentino, 14.05.1998) - Nesti Nicole (Maresca, 20.09.1997)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |