Michela Fanini: al raduno e' arrivata la... Mascotte
22.1.2008
La prima fase di preparazione si è conclusa con una festa a sorpresa.
Si è conclusa la prima fase della preparazione della nuova "Michela Fanini Record Rox".
Per una settimana, vecchie e nuove atlete del team di patron Brunello Fanini si sono ritrovate in Versilia per una serie di test fisici, per le consuete visite mediche e per i duri allenamenti post riposo invernale.
Agli ordini del neo direttore sportivo Paolo Baldi... la squadra al gran completo (ad eccezione della sola Annalisa Cucinotta a Los Angeles con la nazionale su pista) ha alternato prove attitudinali in laboratorio con impegnative sgambate sulla costa.
14 le atlete presenti: 6 nuove e 8 già in forze al team lucchese. Le new entry sono: Saneila Biagi (20 anni scalatrice), Giulia Lazzerini (20 anni passista veloce), Laura Bozzolo (20 anni, completa), Rasa Leleivyte (19 anni, Lituania, passista veloce), Julia Blindyuk (23anni, Russia, completa), Lina Skliyaite (20 anni, Lituania, passista). Già in maglia "Michela Fanini: Veronica Alessio (21 anni, passista veloce), Valentina Bastianelli (21 anni, passista scalatrice), Federica Balestri (22 anni, passista scalatrice), Jennifer Fiori (22 anni, scalatrice), Marika Plagenzi (21 anni, passista), Silvia Trovellesi (22 anni, passista veloce); la nazionale brasiliana Rosane Kirch (32 anni, scalatrice) e la nazionale lituana Daiva Tuslaite (22 anni, passista veloce).
Il primo raduno si è concluso con una grande festa all' hotel Mariotti di Lido di Camaiore dedicata a Ruben, il figlio del medico sociale Stefano Bianchi, tornato con il padre dopo una lunga e complicata storia familiare.
Ruben è stato immediatamente eletto dalle ragazze "mascotte" della Michela Fanini.
A metà febbraio la squadra svolgerà la seconda parte della preparazione. Debutto previsto agli inizi di marzo in Svizzera.
Maurizio Tintori

Condividi