Team Pasta Zara - Da domani a domenica si corre il Giro della Toscana
10.9.2013
Da domani fino a sabato 28 la Toscana sarà il centro del grande ciclismo femminile mondiale: prima della settimana dedicata ai Campionati del Mondo si correrà la 18a edizione del Giro della Toscana-Memorial Michela Fanini. La corsa a tappe prenderà il via domani sera con un breve prologo a cronometro di 2.2 km a Campi Bisenzio e si concluderà domenica sul tradizionale traguardo di Piazza della Repubblica a Firenze.
Il team Pasta Zara-Cogeas-Manhattan schiererà al via sei atlete capitanate da Inga Cilvinate: la 27enne lituana proprio al Giro della Toscana l'anno scorso vinse l'impegnativa tappa di Capannori e, dopo aver corso in Francia il Tour de l'Ardèche con la propria nazionale, cercherà di andare a caccia di un altro successo parziale. Assime a Cilvinaite saranno al via anche la trentina Rossella Callovi, la messicana Ingrid Drexel, la ceca Martina Ruzickova e le altre lituane Edita Janeliunaite e Agne Silinyte, quest'ultima reduce anch'essa dalla partecipazione all'Ardèche.
Le tappe:
Prologo: Campi Bisenzio (Cronometro-2.2 km) 1a tappa: Bottegone - Massa e Cozzile (126.1 km) 2a tappa: Porcari - Pontedera (110 km) 3a tappa: Segromigno in Piano - Capannori (124 km) 4a tappa: Lucca - Firenze (98.8 km)
Press Office - Sebastiano Cipriani
Condividi