Michela Fanini: primo raduno - la nuova squadra a Lido di Camaiore dal 16 al 20 gennaio
11.1.2008
Primo raduno stagionale per la nuova "Michela Fanini Record Rox"; la squadra di patron Brunello Fanini si ritroverà a Lido di Camaiore dal 16 al 20 gennaio per le consuete visite mediche e per iniziare il periodo di preparazione.
15 le atlete convocate: 6 nuove e 9 già in forze al team lucchese. Le new entry sono: Saneila Biagi (20 anni scalatrice), Giulia Lazzerini (20 anni passista veloce), Laura Bozzolo (20 anni, completa), Rasa Leleivyte (19 anni, Lituania, passista veloce), Julia Blindyuk (23anni, Russia, completa - nella foto), Lina Skliyaite (20 anni, Lituania, passista).
Sono state confermate le italiane Annalisa Cucinotta (22 anni, velocista), Veronica Alessio (21 anni, passista veloce), Valentina Bastianelli (21 anni, passista scalatrice), Federica Balestri (22 anni, passista scalatrice), Jennifer Fiori (22 anni, scalatrice), Marika Plagenzi (21 anni, passista), Silvia Trovellesi (22 anni, passista veloce); la nazionale brasiliana Rosane Kirch (32 anni, scalatrice) e la nazionale lituana Daiva Tuslaite (22 anni, passista veloce).
Sull' ammiraglia, al primo anno nel settore femminile elite, il tecnico Paolo Baldi... "è un professionista molto preparato - ha sottolineato Brunello Fanini - uno che ama lavorare soprattutto con le giovani. Viste le caratteristiche della nostra squadra questa è sicuramente la miglior scelta".
Intanto, per iniziare bene la nuova stagione, sono già arrivati dei buoni risultati: il primo riguarda la pista con Annalisa Cucinotta che ha conquistato una medaglia d' argento in una prova di Coppa del Mondo che si è svolta in Australia; la seconda con la brasiliana Kirch decima a Rio de Janeiro in una corsa di Coppa America, ma su un percorso troppo pianeggiante per le sue caratteristiche.
Dopo il pre-ritiro di gennaio, a febbraio la Michela Fanini sarà nuovamente impegnata in un raduno per poi, da marzo, proiettarsi nella nuova stagione di corse.
Maurizio Tintori
Condividi