Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Pascale Jeuland
Jenifer Letue
Giulia Pironato
Blandine Stapf

Languedoc #giallofluo: secondo posto in generale e maglia di leader degli sprint


23.5.2013


Seconda posizione in classifica generale per Tatiana Antoshina e maglia di leader degli Sprint sulle spalle di Valentina Scandolara. Tanti piazzamenti per Marta Tagliaferro.

Si conclude con la medaglia d'argento al collo di Tatiana Antoshina e con la maglia di leader della classifica degli Sprint sulle spalle di Valentina Scandolara l'avventura della Cipollini – Giordana – Galassia al Tour Languedoc Roussillon. Una corsa che ha riservato tante sorprese, fin da prima del via; in dubbio sino all'ultimo, accorciata rispetto al previsto, con l'annullamento della prima frazione, la gara francese non ha comunque perso per nulla il proprio fascino, dimostrandosi molto difficile e mettendo a dura prova le ragazze partecipanti.

Le #giallofluo hanno aperto la gara con il quarto posto di Marta Tagliaferro ed il quinto di Valentina Scandolara nella prima frazione, poi, nella seconda, un vero e proprio tappone di montagna che ha segnato tante, un altro quarto posto, quello di Tatiana Antoshina. Sembra un abbonamento quello della Cipollini – Giordana – Galassia ai piedi del podio: è quarto posto, ancora con Marta Tagliaferro, anche nella terza frazione. Al quarto tentativo le #giallofluo riescono ad andare a medaglia: nella crono di 28km andata in scena ieri Tatiana Antoshina centra il terzo posto, conquistando anche la seconda posizione in classifica generale. Una posizione che è riuscita a difendere anche oggi, permettendo così alla Cipollini – Giordana – Galassia di chiudere il Tour Languedoc con una bella medaglia d'argento.

La festa oggi avrebbe potuto essere doppia, purtroppo però la vittoria di Valentina Scandolara è sfumata per un soffio, dopo una fuga lunghissima. “Dispiace molto” - commenta il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro - “dopo una fuga di 100km avremmo dovuto chiudere in modo diverso la tappa di oggi. A caldo il rammarico è tanto. Sono contenta, però, per l'andamento complessivo del Tour, per quello che abbiamo fatto e per come hanno affrontato la corsa le ragazze. La condizione c'è, lo abbiamo dimostrato anche qui, correndo da protagoniste”.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |