#giallofluo in Francia per il Tour Languedoc Roussillon
19.5.2013
Annullata la prima tappa, prevista per oggi. La corsa partirà domani per concludersi mercoledì (sperando non vi siano ulteriori colpi di scena).
Appena tornate dalla Cina, le ladies #giallofluo sono partite, destinazione Francia, per il Tour Languedoc Roussillon che avrebbe dovuto prendere il via oggi, per la prima delle sei tappe previste. Non è stato però così.
Ieri quella che avrebbe dovuto essere la riunione tecnica pre-corsa è diventata una sorta di “trattativa”. Questo perchè sembrava che le squadre dovessero rifare le valige e tornare a casa: Tour annullato per la mancanza delle autorizzazioni a correre, per motivi di sicurezza. Si è cercata pertanto una mediazione, per evitare la cancellazione della gara, già non disputata lo scorso anno, e evitare che le trasferte dei team siano state inutili. Nulla di fatto per la prima frazione, che non si poteva fare altro che annullare, ma questa mattina, in una nuova riunione tecnica, sembra si sia trovata la quadratura del cerchio. La corsa partirà domani per le restanti cinque tappe, salvo ulteriori colpi di scena
Al via ci saranno le maglie #giallofluo di Tatiana Guderzo, Marta Tagliaferro, Valentina Carretta, Valentina Scandolara, Malgorzata Jasinska e Tatiana Antoshina.
Dopo la trasferta in Estremo Oriente, nel corso della quale la Cipollini – Giordana – Galassia ha conquistato tanti piazzamenti, ora il team va alla ricerca del ritorno alla vittoria. “Non siamo pienamente soddisfatte dei risultati in terra cinese" - afferma il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro - "Andiamo in Francia con tanta voglia di fare bene, di essere protagoniste e di tornare a salire sul podio. La corsa è lunga e ci sono tappe piuttosto complicate, ma noi siamo pronte e decise a confrontarci al meglio con una corsa che non abbiamo mai affrontato".
Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team
Condividi