Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Ecco Alena Amialiusik. L'atleta di BePink si impone nuovamente nella Muri Fermani Forza Marina


5.5.2013


Non era facile rispettare il pronostico, ma le ragazze di Walter Zini ancora una volta si sono rese protagoniste. Ieri come oggi: questa vittoria ha il sapore di squadra. Dopo Simona Frapporti, ad alzare le braccia al cielo, nella mattinata odierna è stata la bielorussa Alena Amialiusik a centrare la vittoria nella 4° edizione Muri Fermani Forza Marina.

Sotto una pioggia battente, che ha caratterizzato tutta la corsa, la forte atleta di BePink, Alena Amialiusik, sul tratto più impegnativo del percorso ha attaccato e ha subito fatto il vuoto. Dopo dodici mesi, è ancora la ragazza di Minsk che si impone in Piazza del Popolo, a Fermo.

Le atlete di BePink hanno controllato la corsa fino ai piedi del fatidico Muro del Ferro, trampolino di lancio per Alena Amialiusik. Dietro, ottimo il lavoro delle compagne di squadra. Un plauso anche alla giovane Dalia Muccioli, che si piazza ai piedi del podio, cogliendo un quarto posto. Nella top ten di giornata anche Georgia Williams e Noemi Cantele, rispettivamente sesta e ottava.

“Sono davvero felice, quest'anno nonostante i molti piazzamenti, la vittoria non sembrava riuscire ad arrivare. A Vaiano l’ho sfiorata, oggi tutto il team ci credeva. L'ho voluta, l'ho cercata, finalmente l’ho trovata”, ha dichiarato una sorridente Alena sul traguardo marchigiano.

“La corsa oggi è andata secondo i piani. Il lavoro della squadra ancora una volta è stato perfetto. Le ragazze hanno preso in mano le redini della corsa fin dai primi chilometri. Alena ha attaccato nello stesso punto dello scorso anno. Sono davvero felice per lei, perché dopo gli innumerevoli piazzamenti ora è riuscita a centrare la prima vittoria stagionale.” Questo il commento a caldo del team manager Walter Zini.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |