Tutto pronto per la Muri Fermani "Forza Marina"
3.5.2013
É iniziato il conto alla rovescia per il fine settimana marchigiano all'insegna del ciclismo in rosa.
Oltre 120 atlete si sfideranno tra sabato 4 e domenica 5 maggio nel nome di Marina Romoli, sotto l'occhio attento del Presidente della FCI Renato Di Rocco e del Commissario Tecnico della Nazionale femminile Edoardo Salvoldi che insieme al suo braccio destro Paolo Sangalli raccoglierà da questi due giorni di gare preziose indicazioni sullo stato di forma delle atlete azzurrabili.
Hanno confermato la loro presenza tutte le formazioni italiane della categoria Donne Elite e le migliori Juniores del 2° anno. Queste le squadre iscritte con i nominativi più rappresentativi di ognuna:
- BEPINK: Amialiusik, Cantele, Valsecchi, Muccioli - PASTA ZARA-COGEAS: Borgato, Callovi, Cilvinaite - CIPOLLINI GIORDANA: Guderzo, Carretta, Scandolara, Tagliaferro, Antoshina, Stricker - FAREN LET'S GO FINLAND: Luperini, Arzuffi, Zorzi - VAIANO FONDRIEST: D'Ettorre, Sozna, Guarischi - TOP GIRLS: Berlato, Stefani, Cauz - MICHELA FANINI: Boldrini, Gamba - CHIRIO FORNO D'ASOLO: Martisova, Sitso, Fernandes - E.LECLERK-KLUB POLET: Batagelj, Pintar - FOOTON SERVETTO: Defilè, Cornolti, Pattaro - HITECH PRODUCT: Ratto - ADRIANA CAM CORSE: Tomassini, Holsedl - FORESTALE: Cucinotta - EUROTARGET-SABAINI: Fidanza, Bonomi - VALCAR PBM: Coffinardi - TRENTINO ROSA: Zenna, Tasca - VECCHIA FONTANA: Dal Santo, Grillo - SFORZATICA: Crotti - JU GREEN: Stevenazzi - VELO CLUB FIUMANA: Poletti - BG BIKE: Galeazzi - CANAVESI: Covrig, Maltese - CLUB CORRIDONIA: CacciamaniIl dorsale n° 1 verrà indossato dalla vincitrice della scorsa edizione della Muri Fermani "Forza Marina" Alena Amialiusik. La madrina dell'evento Marina sarà presente per promuovere la sua missione e la sua Onlus (www.marinaromolionlus.org/2013) con un gazebo curato ed animato dall'amico Carlo Ottolina di Ciclismo in Rosa. A supportare la causa sarà presente anche Enzo Casarotto, testimonial dell'Associazione Ciclismo Sicuro (www.ciclismosicuro.it) gemellata con la Marina Romoli Onlus. Dovuti i ringraziamenti alle Amministrazioni Comunali di Porto San Giorgio, in primis all'Assessore allo Sport Valerio Vesprini, e di Fermo con in testa il dinamico Vice Sindaco nonché Assessore allo Sport Paolo Calcinaro che hanno permesso al Pedale Fermano Eventi di Alessandro Fasciani di allestire le manifestazioni e accogliere al meglio le numerose cicliste per un week end unico.
Informazioni tecniche
L'appuntamento per le squadre è fissato per le ore 15.00 di sabato per le operazioni di punzonatura presso la Sala Mare del Palace Hotel, Lungomare Gramsci Sud, a Porto San Giorgio (a 200 mt dalla linea d'arrivo). Alle 16.45 è in programma la riunione tecnica presso lo Chalet Duilio antistante la linea d'arrivo sul Lungomare Gramsci Sud. Confermata alle ore 18.00 la partenza per l'inedita kermesse del Gran Premio Città di Porto San Giorgio, che si svolgerà su un circuito di 2 km da ripetere 40 volte, per un totale di 80 km, sul Lungomare Sud di Porto San Giorgio.
Il via della gara di domenica è stato anticipato alle ore 9.00, il ritrovo e tutte le operazioni preliminari per la classica Muri Fermani "Forza Marina" si svolgeranno nella Piazza del Popolo a Fermo. Il percorso ricalcherà quello della scorsa edizione con 18 giri dell'impegnativo circuito delle Mura (5 km), le due ultime tornate con i passaggi sul Muro del Ferro e infine l'ultimo strappo sul pavé della salita del Tribunale per arrivare in pieno centro dopo 103 km di gara.
Le squadre saranno ospitate per il pernottamento di sabato 4 maggio presso il Residence Camping 4 Cerchi di Lido di Fermo. I pasti di sabato 4 maggio (pranzo e dopo gara) e la colazione di domenica mattina saranno serviti presso la Polisportiva San Michele di Lido di Fermo nelle immediate vicinanze del Residence.
Giulia De Maio
Condividi