Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ella Michal
Laura Van Der Kamp

Valcar-PBM: seconda vittoria stagionale e record di piazzamenti per Silvia Persico


28.4.2013


Seconda vittoria stagionale per l'allieva di Cene (BG) e sesto piazzamento nelle prime cinque in altrettante gare: è, al momento, la migliore d'Italia. Ottava Alessia Verrando. Doppio podio tra le junior nella crono di Alice Castello.

Seconda vittoria stagionale per l'allieva Silvia Persico che al termine di una gara battagliata taglia per prima il traguardo di Dro davanti alla ex campionessa italiana esordienti Elisa Balsamo (Vigor), seconda, e la milanese Elisa Wackermann (Pol.Molinello), terza e già vincitrice di questa gara due anni fa da esordiente.

Per la nostra Silvia un inizio stagione da incorniciare: statistiche alla mano infatti, ci accorgiamo che l'atleta di Cene (BG) - due volte campionessa italiana lo scorso anno a cronometro e nell'inseguimento individuale - ha inanellato il sesto piazzamento consecutivo tra le prime cinque classificate in altrettante gare, confermando così una volta tanto quanto questa atleta garantisca un'ottima continuità ad alti livelli. Molto bene anche la ligure Alessia Verrando, ottava e al primo piazzamento stagionale su strada, lei che la scorsa settimana era arrivata seconda in MTB a Laigueglia.
La gara delle esordienti invece è stata invece appannaggio della friulana Dalila Zanini, brava ad anticipare la volata e a battere la campionessa italiana Letizia Paternoster.

Buone notizie anche dalla squadra junior Valcar - PBM capace di piazzare sul podio della prima cronometro stagionale di Alice Castello ben due atlete: si tratta della ligure Arianna Vigo, seconda per soli 3'' sulla vincitrice Ilaria Bonomi, mentre al terzo posto si è classificata la 1°anno Sara Wackermann.

Prossimi appuntamenti per il team blu fucsia mercoledì 1 maggio a Bolgare (esordienti e allieve) e Palazzolo sull'Oglio (junior): in entrambe le gare sono in palio i quattro titoli di Campionessa Regionale Lombarda.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |