Alena Amialiusik seconda a Vaiano. E domani sarà Freccia Vallone
17.4.2013
BePink ancora protagonista. Domenica 14 aprile è andato in scena l’11^ Trofeo Alberto Vannucci - Valbisenzio e sulle strade toscane le atlete di Walter Zini, si sono rese autrici di una bella prova. Per Alena Amialiusik è piazza d’onore.
Un gara corta, ma intensa. Un circuito cittadino percorso sempre a velocità sostenuta, come dimostra la media finale: quarantadue chilometri orari. La gara è stata caratterizzata da continui attacchi e contrattacchi con le ragazze di BePink sempre presenti.
Nel corso dell’ultimo giro Alena Amialiusik e Noemi Cantele, le più attive del team, insieme alla brianzola Silvia Valsecchi, ci provano nuovamente, ma nulla da fare. A meno due chilometri dal termine, si sgancia un quartetto: c’è Alena, che sul traguardo, nel centro di Vaiano, chiude seconda. Nella top ten si piazza un’altra atleta di BePink, Simona Frapporti è ottava.
Ora lo sguardo è rivolto verso la Freccia Vallone. Domani, mercoledì 17 Aprile, andrà in scena la quarta prova di Coppa del Mondo. Una corsa spettacolare su un percorso adatto alle caratteristiche del team. Il Muro di Huy, uno strappo sempre affollato di appassionati tifosi, che sarà percorso due volte sul finale, deciderà il risultato della corsa: solo 1300 metri, ma con pendenze da brivido.
BePink schiererà Alena Amialiusik, Noemi Cantele, Simona Frapporti, Dalia Muccioli, Silvia Valsecchi e Georgia Williams.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi