Vaiano si tinge ancora di #giallofluo: vince Valentina Scandolara
17.4.2013
Per il terzo anno consecutivo la squadra di Presidente Alessia Piccolo si aggiudica il Trofeo Vannucci. Sul gradino più alto del podio sale Valentina Scandolara, alla prima vittoria con la Cipollini – Giordana – Galassia, ma questo è davvero il trionfo del gruppo.
Da una Valentina all’altra. Dopo il primo successo stagionale per la Cipollini – Giordana - Galassia messo a segno da Valentina Carretta una settimana fa all’Energiewacht Tour, oggi tocca a Valentina Scandolara che, a Vaiano, centra la sua prima vittoria in maglia #giallofluo e regala al team un bel bis. Lo fa su strade che davvero sembrano portare fortuna ai colori #giallofluo, sempre sul gradino più alto del podio delle ultime tre edizioni del Trofeo Vannucci Alberto – Valbisenzio. Dopo Monia Baccaille nel 2011 e l’accoppiata Zorzi – Malgorzata nel 2012, oggi è stata la volta di Valentina Scandolara che fa finalizzato un grande lavoro di tutta la squadra. Le direttive dall’ammiraglia di Luisiana Pegoraro erano chiare e sono state rispettate alla lettera, come spiega, soddisfatta, lei stessa: “Ho detto alle ragazze di provarci, di non aspettare che fossero le altre a fare la gara; volevo che la corsa la facessimo noi e così è stato. Abbiamo dettato tempi e fughe e penso che questa vittoria sia davvero tanto voluta quanto meritata. Questa è la vittoria di tutto il gruppo, che ha dimostrato la sua forza e compattezza”.
In effetti le maglie #giallofluo sono sempre state davanti, sin dall’inizio, quando pronte via hanno lanciato la fuga. Presenti poi costantemente in testa hanno controllato e rilanciato per tutti gli 82km della gara. In prossimità del traguardo davanti sono in quattro e due sono maglie #giallofluo: sono quelle di Tatiana Antoshina e Valentina Scandolara. La veronese regola tutte in volata e va a prendersi la prima vittoria con la Cipollini – Giordana – Galassia che così bissa il successo della scorsa settimana e continua a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro della corsa di Prato. Ottimo quarto posto per Tatiana Antoshina.
“Dopo il successo della scorsa settimana cercavamo una conferma ed è arrivata” - chiosa Luisiana Pegoraro – “Questa è la risposta migliore, ed anche l’unica che potevamo dare, dopo un avvio di stagione non positivo. Ovviamente anche questa vittoria è per il nostro Presidente Alessia Piccolo che ci è sempre vicina e ci ha dato sempre fiducia, in ogni momento”.
Sulla scia dell’entusiasmo la Cipollini – Giordana – Galassia parte ora alla volta del Belgio, dove l’attende la Freccia Vallone.
Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team
Condividi