Be Pink - Alena Amialiusik protagonista al Gp de Dottignies
6.4.2013
Alena Amialiusik ancora protagonista nel Gp de Dottignies, proprio come lo scorso anno.
La forte atleta bielorussa di BePink è stata in fuga durante tutta la corsa e sul traguardo belga si è piazzata in sesta posizione. E’ stata poi premiata con la maglia di atleta più combattiva di giornata. Sua anche la classifica finale dei Gpm.
Centodiciotto chilometri in programma con un percorso ondulato e nervoso, queste le caratteristiche della gara internazionale che si è svolta ieri sulle strade del Belgio. La corsa è partita a ritmo sostenuto, dopo solo poche centinaia di metri si è formato un drappello di tredici atlete, tra cui Alena. C’è stato subito accordo tra le fuggitive, che sono riuscite ad ottenere un vantaggio massimo superiore al minuto intorno a metà gara.
L’atleta bielorussa diretta da Walter Zini è stata tra le più attive in testa alla corsa: Alena spesso ha chiuso sugli attacchi delle avversarie e nel corso dell’ultima tornata, in salita, ha provato ad attaccare, riuscendo a fare selezione e rimanendo davanti con otto atlete. In volata, Alena è riuscita a conquistare il sesto posto.
Da domani, mercoledì 3 aprile, l’elvetica Doris Schweizer sarà impegnata con i colori della sua nazionale nella corsa a tappe olandese Energiewacht Tour. In programma cinque frazioni.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi