Nazionale cross - Miche ancora nella top five
28.11.2007
Lazzaro e Arman protagoniste nell'indicativa premondiale
Lamon (BL)-- Ancora buoni piazzamenti per il Team Miche cross, che, nella gara nazionale di Lamon (BL) 3° Trofeo Sportful, ha piazzato nelle prime 5 in entrambe le categorie ( donne élite e donne Under 23) sia Ilenia Lazzaro che Doris Arman. Le due crossiste sono giunte 5^ alla fine di una gara dura a causa del fango e del percorso molto tecnico, sotto lo sguardo attento del CT Fausto Scotti, che grazie a queste prove di caratura nazionale e internazionale trarrà suggerimenti utili in vista della formazione nazionale per il Campionato del Mondo di Treviso (26-27 Gennaio 2008).
La gara di Lamon ha sottolineato ancora il miglioramento di Doris Arman, che nel giro di quattro settimane, è entrata di prepotenza nelle prime 10 italiane a livello assoluto (10^ nella generale domenica) e la lenta ripresa di Ilenia Lazzaro che, nonostante malesseri e cadute, continua ad essere anche lei nella top 10 assoluta (a Lamon Ilenia è giunta 8^).
La classifica del Circuito Italiano di ciclocross, dopo 3 prove, vede la élite padovana Lazzaro al 4° posto a pari punti con l'azzurra Bresciani (Colnago); e Doris Arman al 5^ tra le Under 23.
La prova di Lamon era valida anche per il Trofeo Calcestruzzi Mosole (vinto dalla Lazzaro nella stagine passata) che vede al comando l'azzurra Milena Cavani (Marchiol) con Ilenia Lazzaro e Doris Arman penalizzate da alcune assenze. Le atlete del Team Miche sono comunque nelle prime posizioni (Lazzaro 5^, Arman 7^).
ORDINE D'ARRIVO GARA NAZIONALE LAMON:
DONNE ELITE:
1. VANIA ROSSI (TEAM SELLE ITALIA) c. italiana 2. DANIELA BRESCIANI (COLNAGO) 3. MILENA CAVANI (MARCHIOL) leader Trofeo Mosole 4. FRANCESCA CUCINIELLO (SELE ITALIA GUERCIOTTI) 5. ILENIA LAZZARO (TEAM MICHE)DONNE UNDER 23:
1. VERONICA ALESSIO (DESENZANESE) 2. VALERIA TAGLIABUE (CICLI FIORIN) 3. NICOLETTA BRESCIANI (COLNAGO) 4. ELISABETTA BORGIA (SELLE ITALIA GUERCIOTTI) c. italiana under 5. DORIS ARMAN (TEAM MICHE)
Ufficio Stampa Team Miche cross
Condividi