BePink vince il Giro. Prima Noemi Cantele, seconda Alena Amialiusik
6.3.2013
“E’ fatta. Ora lo possiamo dire! Sono davvero contenta, questo è un gran risultato. Questa “camiseta roja”, ha un valore speciale. E’ stata dura, ma grazie a un lavoro impeccabile di tutto il team BePink ha conquistato un importante obiettivo”. Queste sono le parole della vincitrice della Vuelta, Noemi Cantele, protagonista incontrastata dal primo all’ultimo giorno sulle strade dell’America Centrale.
La classifica generale della Vuelta Ciclista a El Salvador vede ai primi posti due atlete BePink: Cantele e Amialiusik, entrambe protagoniste anche nell’ultima frazione. Oggi, infatti, la giovane bielorussa è salita nuovamente sul terzo gradino del podio e la compagna Noemi, si è piazzata alle sue spalle.
BePink ha letteralmente dominato la scena durante la settima edizione della Vuelta. Le ragazze di Walter Zini hanno corso in maniera magistrale. Forza, passione, grinta, coraggio, determinazione, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno regalato questo importante successo nella classifica generale.
Un risultato prestigioso, esaltato dalla conquista di ben quattro maglie, oltre a quella “roja”. Noemi conquista anche la maglia di miglior scalatrice e quella a punti, Alena è la migliore nella classifica dei traguardi volanti e BePink vince la speciale classifica dedicata alle squadre.
Grande soddisfazione quindi per BePink: “Sono molto felice per Noemi e soddisfatto per le prestazioni di tutto il team. Le ragazze hanno dimostrato di essere in buona forma. Questa maglia, importantissima, fortemente desiderata e cercata, potrebbe essere divisa in sei pezzi, uno per ogni ragazza, perché ognuna ha fatto la propria parte! Non è facile indossare la maglia di leader dal primo giorno e riuscire a conservarla fino alla fine, così come non è facile avere il controllo della corsa. Ancora una volta abbiamo dimostrato maturità e spirito di squadra.” commenta orgoglioso Walter Zini.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi