Be Pink: Noemi e Doris, due piazze d'onore in due giorni
6.3.2013
La quinta e la sesta tappa della Vuelta a El Salvador regalano due piazze d’onore alla formazione BePink. Noemi Cantele nella tappa di ieri si classifica seconda dopo una lunga fuga a due. Nella giornata di oggi grandi protagoniste sono state la giovane elvetica Doris Schweizer e la vice campionessa d’Italia Silvia Valsecchi.
La frazione odierna è stata caratterizzata da una fuga di undici atlete, tra cui le due porta colori di BePink. Nel tratto finale in salita, rimangono in tre. Doris per un soffio sfiora la vittoria andando a conquistare un ottimo secondo posto. Silvia Valsecchi si piazza quarta, ai piedi del podio. Anche in questa tappa le atlete di Walter Zini si sono rese protagoniste, a dimostrazione che tutta la squadra sta lavorando bene.
In classifica generale Noemi è sempre più al comando. Alle sue spalle c’è la compagna di squadra Alena Amialiusik, che indossa la maglia dei traguardi volanti. Noemi, oltre alla maglia di leader della Vuelta, è titolare anche della maglia come miglior scalatrice e di quella a punti. BePink guida anche la speciale classifica riservata ai team.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi