BePink: continua lo spettacolo in El Salvador
3.3.2013
Continua lo spettacolo in El Salvador, BePink attacca, vince e domina. Quattro giorni, quattro vittorie. Noemi coglie un altro successo, domina la classifica generale e alle sue spalle ora c’è la compagna di squadra Alena Amialiusik.
Collaborazione, spirito di squadra e tanta voglia di vincere per onorare al meglio la maglia “roja” che indossa la capitana Cantele. BePink sulle strade dell’America Centrale sta correndo in modo magistrale. Oggi nella frazione più impegnativa, più attesa e temuta, le ragazze di Zini e Corneo hanno svolto un lavoro impeccabile. Una tappa di soli cinquanta chilometri, con un finale tutto in salita e l’arrivo in cima al vulcano El Boqueron, oltre 1500 metri di altitudine. La leader della corsa, Noemi Cantele, si è presentata nuovamente tutta sola sul traguardo. Una vittoria di classe. ll quarto posto di Alena Amialisuik, il quinto della giovanissima Dalia Muccioli e il nono di Doris Schweizer completano la straordinaria giornata di BePink.
“La salita di oggi era durissima, ero consapevole che sarebbe stato il punto cruciale della corsa, in cui avrei dovuto giocarmi l’esito finale. La tattica della corsa è stata perfetta grazie al grande lavoro fatto dalle mie compagne di squadra. Una grande vittoria, sono davvero felice”. Queste le parole di una raggiante Noemi Cantele, al traguardo.
Grande entusiasmo in casa BePink. Molto soddisfatto anche il team manager Walter Zini che aggiunge: “Noemi gode di un’ottima condizione, lo sta dimostrando giorno dopo giorno. I risultati di oggi sono la conferma dell’impegno e della determinazione del team, unito per raggiungere un importante obiettivo. Una grande prova da parte di tutte le ragazze. Doris e Dalia, in fuga tutto il giorno, hanno svolto un ottimo lavoro, dimostrando maturità e determinazione. Noemi ha alzato le braccia, ma il successo è davvero opera di tutte le atlete.”
La giornata di domani presenta una tappa di respiro. In programma un circuito leggermente ondulato di poco superiore ai tredici chilometri, da ripetere quattro volte.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi