L'asso di fiori Colnago sulle maglie Valcar-PBM 2013
2.1.2013
Sono arrivate le nuove biciclette Colnago e insieme a loro arriveranno una serie di novità per la stagione 2013 targata Valcar. Proprio il marchio Colnago - ed è questa la prima novità - campeggerà con il suo asso di fiori sulle divise di tutte le 27 atlete della squadra: un vero e proprio "fiore all'occhiello" che decreta il buon lavoro del team di Bottanuco (BG) in questi primi quattro anni di attività.
L'alta qualità Colnago correrà quindi insieme alle blu fucsia: i telai che useranno le ragazze saranno il CX-1 Evo e CLD. Di curioso interesse proprio quest'ultimo telaio: un modello particolare disegnato con una particolare geometria "a misura di donna" garantirà alle nostre atlete una totale affidabilità durante le gare su strada.
Gare su strada, ma non solo: le maglie blu fucsia hanno fatto capolino in questi mesi invernali anche nel ciclocross con il neo arrivo Alessia Verrando, allieva di Sanremo bronzo lo scorso anno agli Italiani di MTB, con due vittorie nelle recenti gare di Acquiterme e di Garbagna Novarese. Ma se questa del ciclocross è, per ora, una sorta di "eccezione" (al momento non alleniamo nel fuoristrada), un discorso a parte merita la pista: da quest'anno infatti con l'arrivo della nuova allenatrice Alessia Ferrari, abbiamo incominciato un lavoro su pista invernale che sta coinvolgendo le due allieve Marta Cavalli e Miriam Vece con l'obiettivo di affinare la propria tecnica individuale.
Non solo le due allieve, ma anche un'atleta junior girerà in pista quest'inverno nel gruppo Nazionale: si tratta di Claudia Cretti, uno dei nuovi arrivi di una squadra junior completamente rifondata (è rimasta la sola Sara Coffinardi dell'organico 2012) e già nel pieno della preparazione invernale: presenteremo i nomi delle future blu fucsia nei prossimi giorni.
Valerio Villa
Condividi