Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Janneke Ensing
Christel Pourias
Carla Ryan
Malgorzata Wojtyra

Michela Fanini: Vieceli primo acquisto


18.11.2012


E’ Lara Vieceli il primo acquisto della “Michela Fanini Record Rox” per il 2013.
Dopo l’annuncio di Giuseppe Lanzoni come nuovo direttore sportivo, alla corte di patron Brunello Fanini è arrivata la 19enne atleta bellunese, al suo secondo anno fra le “elite”.

Nella stagione che si è appena conclusa Lara Vieceli aveva indossato la maglia della “Verinlegno Giusfredi” di Vangile (Pt), respirando per la prima volta l’aria che tira nel mondo delle big delle due ruote. “Il salto dalle juniores – ha sottolineato la Vieceli – è stato particolarmente duro; il divario è enorme. Il fatto di aver migliorato le mie prestazioni nel corso dell’annata, mi ha convinto a proseguire con maggiore entusiasmo e fiducia. La chiamata di una società così storica e titolata come la Michela Fanini mi ha dato poi la giusta carica per iniziare una nuova avventura”.

La Vieceli aveva mosso i primi passi, dagli esordienti agli junior con la società “Artuso Lievore Breganze” riuscendo, nel 2010, a cogliere due importanti vittorie.
Soddisfatto anche il direttore sportivo Lanzoni che sta lavorando alacremente per completare l'organico con l'inserimento di altre giovani e interessanti atlete.

Negli ultimi giorni, poi, per il gruppo della “Michela Fanini Record Rox” dedicato all’organizzazione del Giro della Toscana è arrivata la straordinaria notizia dell’inserimento della corsa a tappe nella fascia “Hors Categorie”, istituita da poco dall’Unione Ciclistica Internazionale.
Per comprendere meglio l’importanza della promozione basta pensare che sono solo tre le manifestazioni femminili ad avere diritto a questo titolo (ci sono anche l’ “Exergy Tour” negli Usa e Giro di Turingia in Germania) mentre gare come Giro d’Italia e i vari Tour in Francia e Spagna sono un gradino sotto. “Una soddisfazione enorme – ha aggiunto patron Brunello Fanini – per me, per tutti i miei collaboratori e per la stessa corsa che, non va dimenticato, è in ricordo di mia figlia Michela).

Nel 2013 il Giro della Toscana si correrà 10 giorni prima del Mondiale, sulle stesse strade che poco dopo ospiteranno la rassegna iridata; facile prevedere una vera e propria ressa nelle iscrizioni. Tante squadre di tutto il Mondo si stanno già prenotando.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |