Baccaille e Guderzo: due giallo - fluo alle Olimpiadi
26.7.2012
Grande soddisfazione in casa MCipollini – Giambenini – Gauss per avere due delle proprie atlete ai Giochi di Londra. Il Presidente Alessia Piccolo: “È la dimostrazione della bontà del nostro progetto”.
“Avere due cicliste del nostro team nella spedizione Olimpica è motivo di grande orgoglio – afferma con soddisfazione Alessia Piccolo, Presidente della MCipollini – Giambenini- Gauss che spiega - “Questa è la dimostrazione della bontà del nostro progetto, di una squadra che ha puntato tutto sul “made in Italy” e che sta lavorando molto duramente”. La partecipazione di Monia Baccaille e Tatiana Guderzo alle Olimpiadi è, infatti, il coronamento di un anno di lavoro, come conferma il DS Luisiana Pegoraro: “Avere due delle proprie atlete alle Olimpiadi è la conferma che abbiamo lavorato bene ed è una grande emozione anche per me. Spero che riescano a fare una bella gara, su un percorso tutt'altro che facile, ma già essere a Londra è una bella vittoria”.
Un traguardo inseguito e sperato per l'intera stagione, reso possibile dall'ottimo lavoro fatto da tutto il team. Il Giro d'Italia ed il Campionato italiano erano gli ultimi banchi di prova e le buone prestazioni di Tatiana Guderzo e Monia Baccaille, aiutate da tutte le compagne di squadra, hanno permesso loro di staccare il biglietto per Londra. Alle Olimpiadi, quindi, la rappresentativa azzurra per il ciclismo femminile sarà composta per metà da atlete della MCipollini - Giambenini - Gauss: due ragazze su quattro sono giallo - fluo.
Tatiana Guderzo, già campionessa del Mondo a Mendrisio 2009 e recentemente laureatasi campionessa italiana a cronometro, disputerà così la sua terza Olimpiade: dopo Atene 2004 e Pechino 2008, dove ha conquistato uno splendido bronzo, per lei un'altra opportunità e un'altra emozione. Emozione ancora più forte per Monia Baccaille, alla sua prima esprienza “a cinque cerchi”.
Appuntamento domenica 29 luglio per i 140 chilometri della sfida Olimpica.
Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team
Condividi