Un argento e due bronzi per BePink. Cantele 3a nella cronometro tricolore
25.6.2012
Una settimana piena di emozioni e soddisfazioni per il team diretto da Walter Zini. Si sono conclusi oggi, infatti, tutti i campionati nazionali delle atlete BePink. Inizia con il sorriso la giornata. In Slovenia Petra Zrimsek coglie un’ottima piazza d’onore nella prova su strada disputata a Mirna Pec.
Anche in Bielorussia brilla BePink. Nella gara su strada, valevole per il campionato nazionale, la forte ventitreenne Alena Amialiusik è salita sul terzo gradino del podio. Un’altra bella prova, dopo la vittoria ottenuta solo due giorni fa nella gara contro il tempo.
E ancora contro il tempo, oggi le azzurre Cantele, Frapporti e Valsecchi sono state protagoniste a Borgo Valsugana, dove hanno affrontato un percorso davvero impegnativo. Una prestazione più che positiva per Noemi Cantele, che si piazza in terza posizione e conferma nuovamente le sue attitudini in questa difficile specialità, quale la cronometro individuale. Quasi quarantuno chilometri di media per la campionessa italiana uscente. Alle sue spalle, ai piedi del podio, la compagna di squadra Silvia Valsecchi, che dopo la medaglia d’argento di mercoledì oggi raccoglie un quarto posto più che dignitoso. Brava anche la più giovane del terzetto BePink presente oggi sulle strade trentine, Simona Frapporti, che chiude la sfida tricolore con il sesto tempo.
Più che soddisfatto il team manager Walter Zini: “Oggi le ragazze sono andate ancora una volta davvero forte. In tre corse diverse, tre podi. Questi risultati danno fiducia a tutto il team che è pronto per affrontare tra meno di una settimana, un appuntamento importante quale il Giro d’Italia Internazionale Femminile. Nella gara contro il tempo Noemi e Silvia si sono confermate ancora una volta tra le migliori della specialità.“
Termina quindi con un bilancio più che positivo l’intensa settimana dei campionati nazionali per le atlete BePink. Una vittoria, due piazze d’onore e due terzi posti, sono solo alcuni dei piazzamenti più rilevanti.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi