Tatiana Guderzo brucia tutte sul tempo: il tricolore è suo
25.6.2012
La campionessa della MCipollini – Giambenini – Gauss, in forza alle Fiamme Azzurre, bissa il successo del 2010, aggiudicandosi il titolo di Campionessa italiana: "Una vittoria per chi ha creduto in me e ora sono pronta per il Giro"
Il Giallo – fluo si tinge di tricolore grazie a Tatiana Guderzo che, nella prova a cronometro, sbaraglia tutte le avversarie. Sui 22,8km del circuito di Levico Terme non c’è stata storia. La ciclista di Marostica, già Campionessa del Mondo nel 2009 e Campionessa Italiana a cronometro nel 2010, non ha avuto rivali. Tatiana Guderzo chiude la prova in 32’10”, con una media di 42,5 Km/h. Il percorso, dopo una parte iniziale molto veloce, prevede diverse salite, seppur brevi e non particolarmente ripide, ed è in questi tratti che la giallo – fluo, nell'occasione in maglia Fiamme Azzurre, fa la differenza. I distacchi parlano chiaro e non ammettono repliche: la seconda, Elisa Longo Borghini, blocca il cronometro 1’01” dopo il tempo registrato dalla vincitrice. Terza Noemi Cantele a 1’13”.
Molto soddisfatta la neo campionessa che ha confermato i progressi già mostrati al Giro del Trentino e che ora guarda avanti, all'ormai imminente Giro d'Italia, con fiducia: “Sono felice per questa vittoria perché mi riporta a vincere in una specialità che mi è sempre piaciuta. Ci tenevo a fare bene perché questo era l’ultimo test prima del Giro d’Italia che è il mio primo, grande, obiettivo stagionale. Ora parto per Napoli serena e pronta, sicura di presentarmi al meglio in un Giro che sarà di certo affascinante. Voglio ringraziare e dedicare questa vittoria a tutte le persone che credono in me, dalla mia famiglia alle Fiamme azzurre e al mio team MCipollini – Giambenini – Gauss; spero che questo risultato sia motivo di soddisfazione per tutti”
Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team
Condividi