Fabiana Luperini è tornata, con un grande assolo in Trentino
19.6.2012
Nostra Signora delle montagne è tornata. Grande assolo di Fabiana Luperini nella prima semitappa della seconda tappa del Giro del Trentino elite donne, che si è disputata questa mattina a Sarnonico (Tn) sulla distanza di 62,8 chilometri. Il grande ritorno di Fabiana, portacolori della Faren Honda Cicli Kuota di Walter Ricci Petitoni, dimostra che la pisana è ancora fra le atlete più forti in salita. L’attacco decisivo della Luperini è avvenuto a 10 chilometri dall’arrivo, con un allungo che non ha lasciato spazio alle sue avversarie.
L’atleta della Faren Honda ha messo a tacere la Guderzo, l’estone Treier e la britannica Laws. Per Fabiana Luperini il volo solitario verso il trionfo che la riporta al successo nella corsa che in carriera l’ha vista per sei volte sul gradino più alto del podio.
“Fabiana è capace di questi numeri e quando è scattata ho subito capito che avrebbe fatto la differenza – spiega il team manager Walter Ricci Petitoni-. Per la squadra ma soprattutto per Lei è una vittoria importante e dal grande significato perché segna il ritorno di una campionessa di grande spessore”. Nel pomeriggio è in programma la cronometro individuale di 5 chilometri sulla nuova pista ciclabile dell’Alta Val di Non, inaugurata venerdì scorso.
ORDINE D’ARRIVO
1. Fabiana Luperini (Faren Honda Cicli Kuota); 2. Sharon Laws (AA Drink) a 10" 3. Grete Treier (Michela Fanini) a 35" 4. Tatiana Guderzo (MCipollini Giordana) a 40" 5. Rossella Ratto (Verinlegno Fabiani) a 51" 6. Noemi Cantele (Be Pink) st 7. Linda Villumsen (GreenEdge) st
Ufficio stampa - Danilo Viganò
Condividi