Tour of Chongming Island: Monia Baccaille chiude al secondo posto
12.5.2012
La velocista umbra sale sul podio anche nell'ultima frazione ma, per un solo secondo, la vittoria finale va all'australiana Melissa Hoskins. Domenica la prova di Coppa del Mondo.
Tre su tre per Monia Baccaille che centra il podio anche nell'ultima frazione del Tour of Chongming Island. Purtroppo, però, il secondo posto nell'ultima tappa non le basta per confermare il primato in classifica generale conquistato ieri. Per un solo secondo la vittoria del Tour va all'australiana Melissa Hoskins. Alla MCipollini - Giambenini - Gauss, invece, il primo posto tra i team, a conferma di come tutta la squadra abbia fatto un'ottima corsa. Nelle parole del Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro e del Presidente Alessia Piccolo la soddisfazione per quanto fatto dalle ragazze nei tre giorni di gara prevale sul rammarico per un trionfo sfumato davvero per pochissimo: “Abbiamo fatto un'ottima corsa, tutte le ragazze sono state molto brave e hanno lottato sino alla fine. Abbiamo perso per un niente e con onore, correndo da protagoniste e salendo sul podio in tutte e tre le tappe. Complimenti alla Greenedge e alla Hoskins”.
Ora il pensiero è già alla gara di domenica, per la corsa valida come prova di Coppa del Mondo. Stesse strade del Tour of Chongming Island, percorso pianeggiante di 136,3 km, adatto alle velociste.
Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team
Condividi