Ancora due maglie nella bacheca Vecchia Fontana
8.5.2012
Come consuetudine è la cittadina balneare di Bibione a far da quartier generale al primo ritiro della stagione della Vecchia Fontana, versione 2012.
Per la prima volta le atlete di patron Veleda si sono raggruppate a ranghi completi. Dieci le Junior tra cui le azzurre Michela Pavin e Maila Andreotti, che hanno lasciato le compagne in anticipo per raggiungere il ritiro della Nazionale a Montichiari. Presente anche Beatrice Camatta, crossista della Moro Viotto, vincitrice di 6 gare in stagione e impegnata ai Campionati Italiani a Bolzano nel fine settimana; indosserà la maglia Vecchia Fontana nel 2012.
Presente al gran completo il team n° 1 Allieve in Italia nel 2011, anche in questo caso in compagnia di una crossista in attività: Nicole Bortoluzzi, che ha colto diversi podi nella stagione in corso, ha fatto il suo esordio in casacca Vecchia Fontana. Anche per lei, come per Beatrice Camatta, serie possibilità di podio ai prossimi Campionati Italiani a Bolzano.
Sette le Esordienti, tutte all’esordio di categoria tranne Arianna Basso, campionessa provinciale 2011.
Per tutte le squadre una piccola dose di allenamenti, molti test di valutazione e le importanti lezioni dei Prof. Compri, Bragato e Michielusi che si sono alternati nello spiegare alle ragazze le fasi previste di preparazione.
Condividi