Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ingrid Drexel
Giuseppina Grassi
Bianca Van Den Hoek

CSI Ju Sport: la rivincita riparte da Vada


23.3.2012


Debutto stagionale per le donne esordienti ed allieve

Dopo il buon debutto di domenica scorsa in Emilia Romagna, a San Carlo, il sestetto bianco verde diretto da Ugo Menoncin e Ivan Panseri sarà impegnato sulle strade della Toscana, a Vada (Livorno). La squadra donne juniores (nella foto a sx nel recente ritiro a Loano) capitanata dalla velocista Lisa Gamba, sarà determinata a migliorare la precedente prestazione: il percorso, anche questa volta veloce e quasi completamente pianeggiante, è quindi un'altra occasione per la pistard bresciana la quale, lo scorso anno, sfiorava la vittoria giungendo in seconda posizione dietro alla ligure Ilaria Sanguineti.

Lisa Gamba, che in questi giorni è impegnata nell’ennesimo raduno al Velodromo di Montichiari con la Nazionale, gode di un buon stato di forma che spera di esprimere al meglio nella prevedibile volata di gruppo. Al suo fianco Sofia Cilenti, ripresa pienamente dalla caduta di domenica scorsa, sarà chiamata nuovamente a sostenere e supportare Lisa soprattutto nelle fasi finali di corsa; Arianna Vigo, Silvia Stevenazzi, Janette Fapassini e Arianna Perico, che proprio oggi diventa maggiorenne e al quale tutta la squadra augura un buon diciottesimo compleanno, saranno fondamentali nel controllare la corsa, cercando di promuovere ed inserirsi nei tentativi di fuga che non sono totalmente da escludere anche in gare così rapide e facili.

Sempre in Toscana, sempre a Vada e sempre Domenica 25.03.2012, debutteranno le “sorelle minori” guidate da Ernesto Anzini con la collaborazione di Davide Scaltritti e Andrea Marcelli.
Matilde Vallari, Ilaria Massa, Silvia Pollicini, Greta Marturano e Marcella Colombo tra le esordienti e Gaia Amez con Giulia Menotti tra le allieve saranno protagoniste nella loro prima gara stagionale che servirà principalmente a “rompere il ghiacchio” e a testare la condizione delle due squadre rispetto a quella delle avversarie.
Ancora qualche domenica di attesa invece per i “baby” giovanissimi della squadra, consigliati e preparati dal diesse Davide Landoni con Mario Colombo e Daniele Marangoni, che stanno facendo un ottimo lavoro creando un forte affiatamento tra i ragazzi.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |