Simona Frapporti è seconda nell'Internazionale di Padova
19.3.2012
Al debutto italiano Simona Frapporti coglie una piazza d'onore e Julia Martisova è ottava. Nella Classica Internazionale Città di Padova BePink ancora protagonista.
Dopo la vittoria di sole poche ore fa dall’altra parte dell’oceano firmata da Noemi Cantele, oggi, all’esordio sulle strade italiane la ventitreenne Simona Frapporti dopo un’ottima azione coglie un importante secondo posto. Nella classica Internazionale Città di Padova BePink piazza anche Julia Martisova nella top ten, l’esperta atleta russa coglie un ottavo posto.
Al via, tutte le formazioni più importanti del panorama internazionale, presenti più di centosettanta atlete. Un percorso totalmente pianeggiante. Una corsa che alla fine, si è conclusa con una media superiore ai quarantacinque chilometri orari. La svolta è avvenuta a trenta chilometri dal termine. In undici trovano l’accordo e riescono a rimanere davanti, raggiungono un vantaggio massimo di trenta secondi. Simona c’è. Ma la sorpresa è nel finale. A meno cinque chilometri dall’arrivo Simona ci prova, al comando si porta una coppia. Arrivano insieme al traguardo. Per BePink ancora podio. E’ seconda. Dopo pochissimo è volata di gruppo. Brava anche Julia Martisova, ottava.
Una Simona emozionata, con una lacrima di vera soddisfazione dopo il traguardo ha commentato la sua corsa: “Peccato, per un soffio! Ma ho dato tutto. Sono davvero contenta, la condizione sta crescendo e oggi mi sentivo proprio bene. Negli ultimi chilometri davanti non c’era più accordo, lei è scattata e subito abbiamo preso qualche metro. Abbiamo collaborato e poi mi ha anticipata. Un grazie speciale alle mie compagne e a tutto lo staff che oggi era presente a Padova. Questo secondo posto mi da fiducia per i prossimi appuntamenti. BePink è un bel progetto, serio ed importante, siamo un gruppo molto affiatato.”
In ammiraglia a seguire la corsa, c’era anche il Dottor Peruzzo, titolare dell’azienda Polo, nostro importante partner, oggi davvero soddisfatto della gara della gara di tutte le ragazze del team.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi