Giro di Toscana: Viareggio incorona Arndt (Ger) prima granduchessa
27.9.2011
La crono a squadre all' Htc Highroad, media oltre 50 km/h
Con una media di oltre 50 km all'ora è l'Htc Highroad (Germania) ad aggiudicarsi la prima tappa dell'edizione 2011 del Giro della Toscana Internazionale Femminile; un' apertura spettacolare sul lungomare versiliese grazie a una suggestiva cronometro a squadre.
A vestire la prima maglia di leader è la fortissima teutonica Judith Arndt, già vincitrice dell'edizione 2010 (compagne: Ina Teutenberg, Charlotte Becker, Amanda Miller, Chloe Hosking, Ally Stacher, Katie Colclough).
Al secondo posto si è classificata la Nazionale di Russia distanziata di 13" secondi. Terza il team italiano Gass a 24".
Discreto tempo per la formazione della società organizzatrice, la Michela Fanini Record Rox, alla fine dodicesima a 34" dalla vetta. La corsa a cronometro di Viareggio ha confermato l' ottima qualità del "Toscana" che ha fatto registrare un grande numero di squadre iscritte, 21, di atlete, 140, e di nazioni rappresentate, ben 26.
Il Giro della Toscana è organizzato dalla "Michela Fanini Record Rox, ed è dedicata a Michela Fanini, la campionessa lucchese scomparsa tragicamente a soli 21 anni in seguito ad un incidente stradale.
Intanto al Giro di Toscana è arrivato anche il saluto della Mitsubishi Motors Italia che, anche quest'anno, è partner ufficiale della manifestazione. La Mitsubishi è presente con l'Ammiraglia e ben 8 Asx.
Ordine arrivo 1a Tappa Cronometro a Squadre Viareggio-Viareggio, di 5.4 km
1^ Htc Highroad, in 6'27"2- media 50.659 km/h 2^ Nazionale Russia, a 13" 3^ Gauss, a 24" 4^ MCipollini Giambenini, a 24" 5^ Nazionale Australia, a 25" 6^ Garmin Cervelo, 27" 7^ Fassa Bortolo, a 27"
Maurizio Tintori
Condividi