Valsecchi e Longo Borghini migliori italiane nella cronometro del Profile Ladies Tour
8.9.2011
LE TOP GIRLS FASSA BORTOLO IN LUCE TRA LE AZZURRE NELLA PROVA OLANDESE DOMINATA FINORA DALLE ATLETE DI CASA
LA TREVIGIANA GLORIA PRESTI 4^ NELLA CLASSIFICA DELLE GIOVANI
Pur distanti dal podio, le bluarancio Silvia Valsecchi ed Elisa Longo Borghini sono state oggi le migliori italiane nella cronometro individuale del Profile Ladies Tour, impegnativa gara a tappe olandese finora dominata dalle forti atlete di casa con le vittorie della fuoriclasse Vos ieri e della connazionale Van Dijk oggi.
Le due TOP GIRLS FASSA BORTOLO sono infatti risultate ancora una volta le migliori azzurre in un prestigioso terreno di confronto internazionale che vede sfidarsi le principali campionesse del circuito mondiale a due settimane dalle prove iridate di Copenaghen. Il risultato di oggi assume ulteriormente valore considerando il distacco contenuto in 2'01" dalla lecchese Silvia Valsecchi sulla distanza di 20,5 chilometri; 2'05" quello della verbanese Elisa Longo Borghini.
Dopo due tappe disputate, la palma di miglior italiana in classifica generale (22^ a 4') spetta invece all'altra giovane azzurra Gloria Presti, trevigiana di Moriago della Battaglia, ancora una volta in maglia TOP GIRLS FASSA BORTOLO, che figura anche al 4° posto nella speciale classifica delle Giovani, a 1'54" - 6^ la stessa compagna Longo Borghini a 2'32" - dall'olandese Brand.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi