Elisa Longo Borghini protagonista sui "Muri Fermani"
4.6.2011
LA VERBANESE 5^ SUL TRAGUARDO DI FERMO DOPO UNA GARA CHE HA VISTO LE TOP GIRLS FASSA BORTOLO TRA LE PIU' COMBATTIVE
Un piazzamento ai margini del podio ha contrassegnato la prova delle TOP GIRLS FASSA BORTOLO nella 2^ edizione dei "Muri Fermani - Le nostre Fiandre", che ha visto ancora una volta le portacolori bluarancio di Spresiano tra le atlete più combattive.
Dopo essere state tra le più presenti in testa al gruppo nelle fasi centrali, le TOP GIRLS si sono inserite nell'azione decisiva della gara marchigiana - dedicata alla sfortunata atleta fermana Marina Romoli - con la giovane verbanese Elisa Longo Borghini, tra le protagoniste della fuga a 6 promossa a 5 chilometri dal traguardo.
Già protagonista a fine febbraio nell'esordio sulle strade del Belgio, Elisa ha interpretato con piglio battagliero il finale che prevedeva la scalata al duro Muro Costa del Ferro, concludendo poi 5^ sulla linea del traguardo, preceduta da atlete del calibro della campionessa olimpica Nicole Cooke, terza. Per Elisa Longo Borghini e le TOP GIRLS FASSA BORTOLO - nell'ordine d'arrivo anche con Elena Berlato, 10^ - una buona "prova generale" in vista del Giro Donne, che proporrà propiro a Fermo un arrivo di tappa.
ARRIVO "MURI FERMANI"
1. Rasa Leleyvite
5. Elisa LONGO BORGHINI (Top Girls Fassa Bortolo) a 19";
10. Elena BERLATO (Top Girls Fassa Bortolo) a 50".
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi