La Diadora-Pasta Zara-Manhattan in partenza per Usa e Spagna
4.6.2011
Mese di giugno particolarmente intenso di corse per il team Diadora-Pasta Zara-Manhattan, che, nei primi 20 giorni, si dividerà tra Usa e Spagna.
Oggi, infatti, è prevista la partenza per gli Usa, dove, a Philadelphia, lunedì 6, si correrà la Liberty Classic. Oltre 100 professioniste del ciclismo internazionale si sfideranno nella sedicesima edizione della famosa corsa, una delle più importanti negli Usa. La Liberty Classic è costituita da quattro giri di un circuito di 14,4 miglia attraverso Philadelphia con quattro salite ripide, su tutte l’estenuante Muro Manayunk.
Il team manager Manel Lacambra per questa corsa potrà contare su Mara Abbott, Amber Pierce, Rachel Neylan, Inga Cilvinaite e Shelley Olds.
Le stesse atlete che, poi, da mercoledì 15, fino al 19 giugno, parteciperanno alla corsa a tappe Nature Valley Grand Prix. Una cinque giorni che si corre nel Minnesota, nell’ambito dell’affollatissimo Natura Bicycle Festival. Un vero e proprio happening di sport, verde e relax per le famiglie.
Domani, sabato 4 giugno, invece, il resto della squadra, guidata dal direttore sportivo Diana Ziliute, prenderà l’aereo per la Spagna, dove domenica 5, a Valladolid, andrà in scena una prova della Coppa del Mondo, il Grand Prix Ciudad de Valladolid.
Per la Diadora-Pasta Zara-Manhattan correranno Claudia Hausler, Olga Zabelinskaya, Alona Andruk, Eleonora Patuzzo, Jessica Uebelhart e Oxana Kozonchuk.
L’identica formazione verrà portata martedì 7 giugno alla Durango-Durango Emakumeen Saria, gara (da scalare tre volte l’Alto de Miota) che da diverse stagioni precede di due giorni la più nota corsa a tappe dei Paesi Baschi, la Iurreta-Emakumeen Bira (dal 9 al 12 giugno).
Ufficio Stampa Diadora-PastaZara-Manhattan
Condividi