Giro Donne: La 4^ Tappa subisce una variazione nel percorso
1.6.2011
GIRO D’ITALIA FEMMINILE 2011 – VARIAZIONE DEL PERCORSO DELLA QUARTA TAPPA EMILIANA DA FORLIMPOPOLI (FC) A FORLI’
Milano, 31 maggio 2011 – La 22^esima edizione del Giro d’Italia Femminile, che omaggia i 150 anni dell’anniversario dell’Unità d’Italia con partenza il 1 luglio da Roma e arrivo il 10 luglio a San Francesco al Campo di Torino, subirà una variazione nel percorso della quarta tappa in programma con partenza dalla Rocca di Forlimpopoli (FC) e arrivo a Forlì.
Invariata, nella parte iniziale del tracciato, la salita verso Bertinoro passando da Meldola, nell’entroterra che porta verso l’Appennino. Dopo le salite pedalabili, la corsa rosa arriverà nel cuore di Forlì dove non è più previsto il circuito cittadino che le atlete avrebbero dovuto ripetere sei volte. Il chilometraggio non sarà più di 101 km ma di 68.9 km.
Un avvio di tappa movimentato quindi per una conclusione pianeggiante a velocità elevata che potrebbe favorire le sprinter per uno dei traguardi più ambiti della corsa internazionale femminile.
Riportiamo di seguito le Dieci Tappe della Corsa ed inviamo in allegato la nuova planimetria del percorso della 4^ Tappa senza più il circuito cittadino.
1 Luglio - Roma-Velletri RM (LAZIO) 2 Luglio - Pescoconstanzo AQ-Pescocostanzo AQ (ABRUZZO) 3 Luglio - Potenza Picena MC– Fermo FM (MARCHE) 4 Luglio - Forlimpopoli FC-Forlì FC (EMILIA) 5 Lugli - Altedo BO-Verona (EMILIA-VENETO) 6 Luglio - Fontanellato PR-Piacenza (EMILIA) 7 Luglio - Rovato BS-Grosotto SO (LOMBARDIA) 8 Luglio - Teglio SO-Valdidentro SO (LOMBARDIA) 9 Luglio - Agliè TO-Ceresole Reale TO (PIEMONTE) 10 Luglio -San Francesco al Campo (Cronometro) (PIEMONTE)
The Brain Farm - Ufficio Stampa Giro Donne
Condividi