Tre, il numero perfetto di Monia Baccaille in Cina
14.5.2011
Dopo esserci arrivata vicinissima nelle prime due tappe, in quella conclusiva la campionessa italiana centra il podio. Un ottimo terzo posto che vale anche la 3° posizione nella classifica generale e la 2° in quella a punti.
Terza nella terza tappa, terzo posto nella classifica generale (a pari merito con Emma Johansson) e secondo in quella a punti: questo il bottino di Monia Baccaille al Tour of Chongming Island che si è concluso oggi. Un bottino che avrebbe potuto essere molto più consistente, visto che la campionessa italiana è andata vicinissima al podio anche nelle prime due frazioni (concluse rispettivamente al 4° e 5° posto), ma che è comunque un ottimo risultato, che lascia anche ben sperare in vista della prova di Coppa del Mondo che si disputerà domenica. Monia Baccaille, infatti, in tutte le volate, leitmotiv delle tappe della corsa cinese, è stata sempre protagonista, sempre davanti, a battersi per mettere la ruota davanti alle altre. Ad aiutarla tutte le compagne della MCipollini-Giambenini, con Marta Bastianelli particolarmente in luce.
Ottima prova di tutta la squadra, quindi, premiata dalla terza posizione in classifica generale di Monia Baccaille, prima delle italiane, a soli 27” dalla vincitrice, Ina-Yoko Teutenberg e dalla sua seconda posizione nella classifica a punti.
Ora un giorno di riposo, poi si torna nuovamente in sella per la corsa valida come quinta prova della Coppa del Mondo. Anche quello sarà un percorso pianeggiante, con probabile arrivo in volata, adatto quindi alle caratteristiche di Monia Baccaille.
É quindi lecito sperare che in Cina possa ancora sventolare il tricolore, quello giallo – fluo.
CLASSIFICA GENERALE
1. Ina-Yoko Teutenberg (HTC Highroad Women) 6h44'24” 2. Annemiek van Vieuten (Neaderland Bloelt) a 26” 3. Monia Baccaille ( Mcipollini – Giambenini) a 27” 4. Emma Johansson (Hitec Products – UCK) a 27” 5. Sara Mustonen (Hitec Products – UCK) a 33”
Uff. Stampa MCipollini - Giambenini Women Team
Condividi