Sc Cesano Maderno Servetto - incontenibile Martina!
10.5.2011
La milanese si fa valere anche coi "maschietti" a Brugherio
La freccia bianco-rossa Martina Alzini non si ferma più e davanti a nessuno: dopo la vittoria di domenica scorsa in Emilia Romagna la ragazza diretta da Guido Roncolato, Giancarlo Beretta e Umberto Cantatore ha ritrovato fiducia e sicurezza centrando la terza vittoria stagionale. Una vittoria che ha quel qualcosa in più.
Complice la "pausa" di gare nella regione Lombardia e nelle zone vicine la Sc Cesano Maderno Servetto ha preso il via al "4°Trofeo Autofficina Galbiati" riservata alla categoria maschile esordienti, gara, che per le ragazze di patron Giuseppe Fontana valeva come allenamento in vista dei prossimi appuntamenti. Un buon ritmo fin dall'inizio che ha poi favorito una fuga di sei corridori tra cui la milanese Martina Alzini che ha collaborato per tutti i chilometri avendo nel finale le forze sufficienti per imporsi sui compagni di fuga e mettere la sua ruota davanti a tutti. Una volata lunga e di potenza come Martina ci ha abituato e un bel regalo per mamma Manuela per la sua festa e di tutte le mamme.
Molto bene anche le compagne di squadra che finiscono in gruppo con Chiara Casalinovo appena fuori dalle prime dieci posizioni. Un successo di squadra che conferma domenica dopo domenica e gara dopo gara, la maturità, la costanza e la forza del battaglione del Torrazzo che guarda già avanti agli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi.
Ordini d'arrivo: 1. Martina Alzini (Sc Cesano Maderno Servetto/Busto Garolfo) km 30,500 in 48'15'' media 37,927; 2. Luca Spanò (Pol. Molinello Footon Servetto); 3. Nicolò Campagna (Sc Pedale Pavese 1920); 4. Stefano Frigerio (VC Inzago); 5. Samuele Arena (Gs Dornese); 6. Andrea Molinari (Uc Pessano); 7. Davide Campisi (Pedale Arconese) a 2'55''; 8. ario Di Blasi (Salus Seregno); 9. Michele Cerri (SC Lomello); 10. Alessandro Beretta (VC Sovico).
Marta Galimberti
Condividi