MCipollini Giambenini, tra Svizzera e Cina
8.5.2011
Sabato 7 maggio il Giro di Berna, poi trasferta in terra cinese per la Chongming Island e la quinta gara di Coppa del Mondo
2004: a vincere la Berner Rundfahrt è Fabiana Luperini, ultima italiana ed essere riuscita ad aggiudicarsi la corsa svizzera. Quest'anno l'atleta toscana, appena rientrata tra le professioniste, convinta dal progetto della MCipollini – Giambenini, non ci sarà, ma la “sua” formazione sì. A rappresentare le giallo – fluo saranno Julia Blindyuk, Samantha Galassi e Jennifer Hohl che ben conosce la corsa, della quale è stata protagonista nel 2007, trionfando sulle sue strade di casa. Il via domani, sabato 7 maggio, da Lyss (Berna)
Il team poi sarà impegnato in una ben più lunga trasferta: destinazione Cina per il Chongming Island (11-13 maggio) e la successiva gara di Coppa del Mondo (15 maggio). Il percorso, lineare e pianeggiante, sia della corsa a tappe che del quinto appuntamento della CdM, è particolarmente adatto alle caratteristiche di Monia Baccaille, velocista del team giallo – fluo. A supportarla ci saranno Jennifer Hohl, Rossella Callovi, Marta Bastianelli, Tatiana Guderzo e Marta Tagliaferro.
Uff. Stampa MCipollini - Giambenini Women Team
Condividi