La C.S.I. Ju Sport ci riprova in Toscana
25.3.2011
Terza gara stagionale a Vada (Livorno)
Dopo i due piazzamenti di Lisa Gamba nella gara di apertura e quello di Arianna Perico di domenica scorsa a Montignoso, la squadra femminile juniores diretta da Ugo Menoncin e Ivan Panseri ritorna in Toscana per il "3° Trofeo Rada del Saraceno" di Vada (Livorno). Le sette atlete di Patron Giovanni Mantegazza, affronteranno un percorso di circa settantacinque chilometri su di un circuito da ripetere cinque volte per poi deviare su un tratto in linea verso l'arrivo.
In ammiraglia Ugo Menoncin cercherà di guidare al meglio le sette ragazze: "Vorrei vedere la mia squadra attiva e combattiva fin dall'inizio" - commenta il ds - "creando varie soluzioni e alternative in base all'evolversi della corsa; abbiamo potenzialità da sfruttare su ogni percorso e in ogni situazione, spero davvero che le ragazze riescano ad esprimersi al meglio delle loro possibilità del momento e di crescere e maturare gara dopo gara".
Le atlete al via: Erika Cravero, Janette Fapassini, Lisa Gamba, Arianna Perico, Veronica Simoncini, Silvia Stevenazzi, Barbara Venerito.
Intanto, con il primo sole primaverile, sono cominciati gli allenamenti su strada per i giovanissimi e continuano quelli delle donne esordienti che tra poche settimane debutteranno, seguendo le "sorelle maggiori", nella prima gara del 2011.
Marta Galimberti
Condividi