Sudafrica: la Garcia iridata per El Salvador - Danimarca: brilla la stellina Maria Bornak
28.6.2007
Evelyn Garcia ritorna sul gradino più alto del podio. E lo fa in occasione della rassegna sudafricana denominata "Mondiali B" alla quale la campionessa salvadoregna partecipa in rappresentanza del proprio paese. La Garcia si è aggiudicata martedì 26 giugno la prova di inseguimento individuale in pista regolando in finale la giapponese Satomi Wadami. L'atleta della formazione lariana ha coperto la distanza di tre chilometri in quattro minuti, alla media di 45 km/h. Terzo posto per la sudafricana Ronel Van Wik. La giapponese Wadami si è presa la rivincita il giorno successivo imponendosi nella corsa a punti proprio davanti alla Garcia, che conquista così il secondo podio mondiale
Primo giorno di gare a Roskilde, in Danimarca, nella settimana dedicata ai campionati nazionali. Nella prova a cronometro buona prestazione della giovane Maria Bornak che, al suo primo anno tra le elite, ha ottenuto il quarto miglior tempo a pari merito con Maria Kruse, sfiorando così il podio nella gara vinta da Trine Schmidt. Sabato prossimo è in programma la prova su strada alla quale parteciperanno anche le compagne di squadra Mette Andreasen Fischer e Maja Adamsen Watt. Le tre danesi faranno il loro rientro in Italia mercoledì 4 luglio, a pochi giorni dall'inizio del Giro Donne.
Piazzamento anche per Emanuela Azzini, impegnata a Novi Ligure (Alessandria) nella prova a cronometro nell'ambito della Settimana Tricolore. La bresciana di Carpendolo si è classificata nona nella gara vinta da Vera Carrara. Oggi pomeriggio a Varazze (Savona) la prova su strada.
In allegato: Evelyn Garcia (foto FGH)
Eupilio (Como), 28 giugno 2007
Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi
Condividi