Un altro piazzamento per la CSI Ju Sport
21.3.2011
Arianna Perico decima in Toscana
Dopo il settimo posto della bresciana Lisa Gamba di domenica scorsa a San Carlo (Ferrara), un altro piazzamento per la squadra gorlese arriva dalla bergamasca di Arianna Perico nella quarta edizione del "Woman's Bike Race" a Montignoso, in provincia di Massa. Una gara abbastanza impegnativa con l'ascesa alla Fortezza nel finale che ha deciso l'epilogo della gara. La vittoria è andata ad un altra bergamasca, la forte atleta Rossella Ratto della squadra toscana Giusfredi che, facendo il vuoto in salita, è giunta solitaria al traguardo.
Le atlete di Patron Mantegazza, hanno controllato la corsa fino ai piedi della salita ma nulla hanno potuto al ritmo imposto dalla vincitrice; solo Arianna Perico ha limitato lo svantaggio concludendo la prova in decima posizione a circa un minuto dalla vincitrice. "Sono abbastanza soddisfatto" - commenta a fine corsa il ds Ivan Panseri - " anche se abbiamo ancora da migliorare come tattica e visione di gara tra le ragazze ma la stagione è ancora lunga, gara per gara sono sicuro faremo sempre meglio e questi piccoli risultati ci danno speranza e coraggio per andare avanti e puntare in alto."
Ordine d'arrivo:
1. Ratto Rossella (ASD Giusfredi Ciclismo) 73 km in 1h 55'00” (media 38,907 km/h); 2. Stricker Anna Zita Maria (Artuso Lievore Detersivi Breganze) a 50”; 3. Defilé Corinna (Team Valcar) s.t.; 4. Confalonieri Maria Giulia (GS Cicli Fiorin Despar); 5. Faure Fleur (AVC Aix-en-Provence); 6. Muccioli Dalia (GS Potentia 1945); 7. Paladin Soraya (SC Vecchia Fontana); 8. Sanguineti Ilaria (Team Valcar); 9. Riverditi Stella (Nuovo Ciclismo Asti); 10. Perico Arianna (CSI Ju Sport Gorla Minore) a 1’15”
Marta Galimberti
Condividi