Sabato sera a Volandia la presentazione del 13° trofeo Alfredo Binda - Coppa del Mondo donne
24.2.2011
Immagine quanto mai suggestiva quella proposta dalla Cycling Sport Promotion per la serata di gala che sabato 26 febbraio, ore 19.00, annuncerà la Coppa del Mondo donne - 13° trofeo Alfredo Binda 2011. La gara sarà presentata nello scenario davvero unico di Volandia, il Parco e Museo del Volo sito in Malpensa che cattura l'attenzione di migliaia e migliaia di appassionati di volo e che in questa occasione presta la propria scenografia al ciclismo femminile d'elite internazionale. Madrina d'eccezione della serata sarà la campionessa italiana su strada Monia Baccaille.
Alla Coppa del Mondo donne, in programma a Cittiglio (VA) domenica 27 marzo, sono già iscritte 29 teams, tre in più rispetto allo scorso anno. Oltre alle nazionali di Australia, Belgio, Croazia, Francia, Olanda, Russia, Slovenia e Ungheria alla competizione parteciperanno 18 fra le prime venti squadre al mondo: ABUS NUTRIXXION, HIGHROAD, HITEC, DIADORA PASTA ZARA, BIZKAIA, LOTTO, DOLMANS, TOP GIRLS, TIBCO, LOINTEK, AA DRINK, MCIPOLLINI, GAUSS, KUOTA, DEBABARRENA, GARMIN CERVELO, VAIANO, KLEO, MICHELA FANINI, FORNO D'ASOLO COLAVITA, VIENNE FUTUROSCOPE.
Volandia - Parco e Museo del volo
Guardati intorno, i muri sono intrisi di storia, di sogni, di futuro… sei a Volandia, dove un percorso affascinante ti immerge nella storia dell’aeronautica mondiale, con un focus sulle aziende e i personaggi che hanno segnato la storia della provincia di Varese, la provincia con le Ali, e di tutta l’industria lombarda e nazionale. Nel corso degli anni grandi aziende produttrici di velivoli, come la stessa Caproni, l'Agusta, l'Aermacchi, la Siai Marchetti, hanno dato lustro al nostro territorio e creato un vero distretto del volo, cui l’aeroporto di Malpensa appartiene. Il percorso è suddiviso in cinque aree - le forme del volo, ala fissa, ala rotante, area modellismo e convertiplano - e racconta la conquista dell’aria, dai voli pionieristici in mongolfiera ai primi velivoli di inizio XIX secolo fino al convertiplano, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale. Il Parco e Museo del Volo è anche dotato di ampie zone coperte e scoperte dedicate ai bambini, con spazi per ogni fascia d’età. Per i più grandi, invece, la zona simulatori, la biblioteca, l’archivio storico consultabile online, la sala convegni e proiezioni. Nel Volandia Store potrai trovare tutti i gadget e le mascotte del parco e museo, oltre a molti articoli meravigliosi. Infine il Flight Cafè è pensato per ristorarti nei tuoi momenti di sosta. A Volandia il sogno e il gioco del volo si uniscono.
I padiglioni: Le forme del volo, Il primo volo a Malpensa,Officina Caproni, Ala fissa, Ala rotante, Area giochi esterna, Area giochi interna, Area simulatori | Biblioteca | Sala convegni, Area Piazzai, Il futuro del volo,
E inoltre: VOLANDIA STORE e FLIGHT CAFÉ
Ufficio stampa - Livio Iacovella
Condividi