La Coppa del Mondo donne pedalerà sulla Strada dei Sapori della provincia di Varese
23.2.2011
La Coppa del Mondo donne pedalerà sulla Strada dei Sapori della provincia di Varese
Nella splendida cornice di Palazzo Verbania a Luino (VA) sabato 19 febbraio si è alzato il sipario sulla Prova di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, valevole per l'assegnazione del 13° trofeo Alfredo Binda in programma il prossimo 27 marzo attraverso il territorio delle Valli del Verbano, del Piambello e della Strada dei Sapori.
A rappresentare la città di Luino era presente il consigliere con delega allo sport Mario Contini che si è detto onorato di poter ospitare un evento così importante come la gara organizzata dalla Cycling Sport Promotion.
Molto numerose sono state le autorità intervenute; Marco Magrini, presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Maria Sole De Medio, presidente della Comunità Montana del Piambello che ha proposto di ospitare il progetto legato al mondo della scuola anche presso la Comuntà Montana, Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese, Alessandro Casali, Gal Valli del Luinese, Giampaolo Bilato, coordinatore Gal, Lorenzo Maggioni, Strada dei Sapori. Per il Comune di Cittiglio sono intervenuti i consiglieri Lino Macchi e Attilio Brenna.
Nel suo intervento Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, ha sottolineato l'importanza dello sport nella promozione del territorio.
Molto apprezzate ed applaudite dal pubblico e dalle autorità sono state le splendide immagini proposte da Angelo Gaudenzi che, nuovamente, ha sorpreso tutti per la sua profonda professionalità.
Ufficio stampa - Livio Iacovella
Condividi