Edita Pucinskaite e la Befana
30.12.2010
Edita Pucinskiate l’aveva promesso, una volta terminata la propria carriera agonistica si sarebbe dedicata al volontariato, al sociale, fare del bene. Detto fatto, non sono passati che pochi mesi dall’ultima gara, di Geelong in Australia, che il “nostro” Peter Pan ha già iniziato a muoversi. Il primo passo è stato quello di diventare donatrice di sangue presso l’AVIS di Pistoia, iniziando a pedalare, questa volta solo per gioco e passione, nella sezione ciclistica della medesima organizzazione. Ma non è finita qui! E’ notizia di oggi che Edita vestirà i panni della Befana per conto di due “istituzioni” particolarmente importanti e prestigiose, l’Avis e la CISL FPS di Pistoia.
EDITA: sono emozionata, strano ma vero, non vedo l’ora di presentarmi carica di doni di fronte a bambini non certo fortunati, spero di poter regalar loro qualche minuto di spensieratezza e felicità. La sottoscritta dalla vita ho avuto tutto, successo, notorietà e amore, mi sembra giusto, adesso che ho più tempo libero, dedicarmi a chi ha avuto meno fortuna di me. Il fatto di poterlo fare rappresentando organizzazioni importanti e famose quali la CISL e l’Avis e un ulteriore stimolo e soddisfazione.
Di seguito trasmettiamo comunicato stampa della CISL – FP di Pistoia e il volantino della manifestazione.
Oggetto: 5 gennaio, festeggiamo la “Befana” in compagnia della CISL.
Con la presente la scrivente O.S. è a segnalare l’iniziativa che la vedrà coinvolta il giorno 5 gennaio per festeggiare insieme a tanti bambini la festività della “Befana”. La CISL Funzione Pubblica di Pistoia, comparto Sanità organizzerà, unitamente all’Associazione Ciclistica dilettantistica AVIS di Pistoia, la “1° Befana Cisl - Avis” incontrando i piccoli pazienti dei reparti pediatrici degli ospedali di Pistoia e Pescia. Sono inoltre previste visite presso la “Casa Famiglia Piccoli Passi” di Monsummano Terme, l”Associazione Granello di Senape di Pistoia” e l’AIAS di Pistoia.
Nell’occasione la “Befana” sarà interpretata dalla campionessa mondiale di ciclismo Edita Pucinskaite, che consegnerà personalmente i regali ai piccoli ospiti. Un’occasione unica per festeggiare l’Epifania al fianco dei più deboli e dei più piccoli, con amore e affetto, facendo vera e propria solidarietà. Nell’occasione ci preme sottolineare la piena disponibilità accordataci dalla Direzione Aziendale USL 3 di Pistoia, oltre al fondamentale contributo fornito dagli “Ipermercati Panorama” che hanno fornito gratuitamente i doni.
Programma di massima Istituto AIAS di San Biagio ore 13.00
Reparto Pediatrico Osp. Pescia, ore 14,30
Casa famiglia Piccoli Passi Monsummano Terme, ore 15,30
Reparto Pediatrico Osp. Pistoia, ore 16,45
Associazione Granello di Senape, Pistoia, ore 17,30
Per ogni eventuale chiarimento e informazione aggiuntiva resto a Vostra disposizione, distinti saluti.
Ufficio Stampa - Edita Pucinskaite
Condividi