Michela Fanini: la svedese Aune per completare l'organico
29.11.2010
Karin protagonista del circuito ciclocross in Scandinavia
A quattro anni di distanza dalla sua prima avventura italiana la svedese Karin Aune, 35 anni, completa, torna a vestire la maglia della “Michela Fanini Record Rox”.
La forte atleta scandinava (ex Fenixs), che ha al suo attivo ben 29 successi da professionista (tre dei quali ottenuti proprio con il team lucchese nel 2006) arriva a completare il nuovo organico della squadra diretta da Gianfranco Miele.
“Sono contenta di essere tornata con Brunello Fanini – ha sottolineato la Aune – nella precedente esperienza mi sono trovata bene anche se poi ho voluto provare altre soluzioni; la prova è che quando mi è stato proposto di ritornare ho subito accettato senza pensarci due volte”.
“La soddisfazione – ha aggiunto patron Brunello Fanini – è anche nostra. Come atleta Karin è cresciuta molto in questi anni e ci potrà dare sicuramente una mano. Con lei abbiamo anche terminato la campagna di rinnovamento anche se non escludo altri colpi a sorpresa”.
Per tenersi in forma Karin Aune pratica anche il ciclocross, una disciplina che le sta dando notevoli soddisfazioni come dimostra i successi (ben 5) che sta ottenendo nel circuito di Scandinavia; a poche gare dal termine (le ultime sono in programma l'8 e il 9 gennaio) Karin è leader della "Cyclocross cup”.
Con il ritorno della Aune... la “Michela Fanini Record Rox” è pronta per la nuova stagione: agli ordini del riconfermatissimo direttore sportivo Gianfranco Miele ci sono... la campionessa estone Greta Treier, la campionessa polacca Malgorzata Jasinka (26 anni, completa, nuova), l’ucraina Oksana Kaschcyshyna (32 anni, scalatrice, nuova), le italiane Ilaria Rinaldi (25 anni, passista veloce) e Vanessa Ricci (21 anni, passista)... e le riconfermate: la messicana Veronica Leal Balderas, l’ucraina Nina Ovcharenko, la ceca Martina Ruzichova e le italiane Sara Grifi e Alice Marmorini.
Agli inizi di gennaio è previsto il primo ritiro della squadra al completo.
Maurizio Tintori
Condividi