Frapporti, Longo Borghini e Ronchi in blu arancio nel Team Fassa Bortolo-Ghezzi 2011
21.11.2010
VITTORIA FINALE PER ELENA BERLATO E VALENTINA BASTIANELLI NELLE SPECIALI CLASSIFICHE "GIOVANI" E "TRAGUARDI VOLANTI"
Tempo di nuovi arrivi in casa TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI. Per il 2011, il team trevigiano ha infatti messo a segno l'ingaggio di 3 nuove promettenti giovani atlete, confermando una volta di più la propria filosofia di squadra votata alla crescita del vivaio nazionale.
Tutte giovanissime ma già valenti pedine azzurre nelle nazionali Junior e Under 23, nel quartier generale delle TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI di Spresiano approdano la bresciana Simona Frapporti e le verbanesi Elisa Longo Borghini e Giulia Ronchi.
Simona Frapporti, 22 anni, bresciana di Lavenone, andrà a rafforzare i ranghi veloci del team. Ex campionessa italiana su pista (suo il titolo nei 500 metri da ferma ai tricolori di 2006 di Bassano), la giovane lombarda è anche una promettente azzurra del settore crono, disciplina particolarmente cara al tecnico Lucio Rigato. Arriva in Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi dall'équipe toscana del Vc Vaiano.
Il team Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi amplia poi i propri confini fino al Piemonte accogliendo nelle proprie fila la coppia composta da Elisa Longo Borghini (classe 1991, di Ornavasso, sorella del professionista Paolo, già plurivittoriosa nel 2010 al debutto tra le under 21) e Giulia Ronchi (classe 1992, di Magognino), quest'anno azzurra junior agli europei di Ankara e ai mondiali di Offida. Entrambe verbanesi, eccellono principalmente in salita; già compagne di squadra nella passata stagione, provengono dalla Cristoforetti Cordioli.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi