Michela Fanini - il ritorno di Ilaria Rinaldi
16.11.2010
Un gradito ritorno alla “Michela fanini Record Rox”...
Si tratta di Ilaria Rinaldi, 25 anni, passista veloce, proveniente dal Team System Data.
Ilaria, che era già stata alla corte di Brunello Fanini nella stagione 2006, ha iniziato la sua carriera nelle “elite” nel 2005 nelle fila del Team Frw; nel 2007 e nel 2009 la maglia indossata è stata quella della Fenixs Edilsavino.
“Sono felice di tornare in una delle squadre più prestigiose del panorama ciclistico internazionale – ha detto l'atleta di Castelfiorentino – voglio portare a termine i propositi rimasti incompiuti qualche anno fa; l'obbiettivo è quello di crescere insieme alle compagne e, magari, inserirmi nel gruppo delle migliori”.
Ilaria Rinaldi svolge anche una intensa attività di ciclocross, soprattutto nei mesi invernali, disciplina nella quale è stata anche campionessa italiana Under 23 (2007).
“Mi fa piacere che sia tornata con noi – ha sottolineato patron Brunello Fanini – la speranza è che faccia quel salto di qualità che è nelle sue possibilità. La seguiremo da vicino perchè ci crediamo”.
Con l'arrivo della Rinaldi la “Michela Fanini Record Rox” è quasi al completo: agli ordini del riconfermatissimo direttore sportivo Gianfranco Miele ci sono... la campionessa estone Greta Treier, la campionessa polacca Malgorzata Jasinska (26 anni, completa, nuova), l’ucraina Oksana Kaschcyshyna (32 anni, scalatrice, nuova) e le riconfermate: la messicana Veronica Leal Balderas, l'ucraina Nina Ovcharenko, la ceca Martina Ruzickova e le italiane Sara Grifi e Alice Marmorini.
Trattative in dirittura d'arrivo per una italiana e una straniera.
Alla fine di novembre ci sarà un primo raduno delle nuove; agli inizi di gennaio è previsto il primo ritiro della squadra al completo.
Maurizio Tintori
Condividi