Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Demmy Druyts
Miranda Griffiths

Vc Vaiano Tepso Solaristech news


15.9.2010


"E' iniziato nel tardo di pomeriggio di martedì 14 settembre il 15° Giro di Toscana per le stelline del Team Vaiano Tepso Solaristech. La cronometro a squadre inaugurale di Viareggio (Lucca) ha visto le atlete di patron Stefano Giugni piazzarsi a 48" dalla HTC Columbia Women"

La cronometro a squadre di Viareggio (Lucca), che ha aperto il rinomato Giro di Toscana femminile, ottimamente organizzato dal patron della SC Michela Fanini Record Rox Brunello Fanini, ha visto le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech Katazina Sosna, Simona Frapporti, Irene Falorni e Eleonora Spaliviero completare il percorso di 5,20 Km lungo via Belluomini in 7'06" netti. Più staccate sono giunte invece Francesca Tognali, Corinna Mari, Simona Martini e Chiara Vanni, che sul traguardo di piazza Mazzini hanno accusato circa mezzo minuto di ritardo dalle compagne di squadra. La prima frazione è stata vinta nettamente dalla HTC Columbia Women di Ina Yoko Teutenberg, prima maglia rosa del 15° Giro di Toscana femminile, Noemi Cantele, Judith Arndt, Linda Melanie Villumssen Serup, Adrie Visser, Evelyn Stevens, Emilia Fahlin e Luise Keller in 6'21". Sul podio sono andate poi la Cervelo Test Team di Kirsten Wild e la Nederland Bloeit della cannibale Marianne Vos.

Mercoledì 15 settembre le ragazze dirette nell'occasione dai DS Elisa Maggini e Renato Poli dovranno affrontare la seconda tappa da Porcari (Lucca) ad Altopascio (Lucca) di 124,10 Km, che prevederà un impegnativo doppio passaggio sull'erta di Montecarlo, dove si potrebbe già effettuare una prima selezione in classifica generale.

Ordine di arrivo 1a tappa (TTT) 15° Giro di Toscana Femminile - Viareggio (LU):
1) HTC Columbia Women (Germania) Km 5,20 in 6'21" alla media di 51,496 Km/h; 2) Cervelo Test Team (Olanda) a 11"; 3) Nederland Bloeit (Olanda) a 21"; 4) Netherlands National Team (Olanda) a 22"; 5) Team Valdarno Umbria (Italia) a 23"; 6) GS Gauss RDZ Ormu (Italia) a 24"; 7) GS Top Girls Fassa Bortolo Ghezzi (Italia) a 28"; 8) Safi Pasta Zara Manhattan (Lituania) a 31"; 9) Sweden National Team (Svezia) a 35"; 10) Germany National Team (Germania) a 35".

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |