Top Girls da domani al Giro di Toscana - argento europeo per Marta Tagliaferro
13.9.2010
OTTO LE BLUARANCIO PRONTE PER IL NUOVO IMPORTANTE APPUNTAMENTO PREMONDIALE
LA GIOVANE TOP GIRLS VICENTINA 2^ NELLA FINALE DELLA CORSA A PUNTI SU PISTA A SAN PIETROBURGO
Otto TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI sono da oggi in Toscana per partecipare all'omonimo e impegnativo Giro a tappe, importante appuntamento del calendario premondiale che scatterà domani dal lungomare di Viareggio, sulla costa della Versilia, con una breve cronometro a squadre.
Dalla pedana della cronosquadre di Viareggio, scatteranno domani le 8 bluarancio Valentina Bastianelli, Elena Berlato, Valentina Carretta, Sigrid Corneo, Alessandra D'Ettorre, Jennifer Fiori, Gloria Presti e Silvia Valsecchi.
Al Giro di Toscana 2010, che si concluderà domenica 19 settembre a Firenze dopo 6 impegnative tappe tra cui anche una cronometro individuale, le "orsette" di Spresiano saranno guidate in ammiraglia dai direttori sportivi Lucio Rigato, Laura Pisaneschi e Walter Zini.
Ancora un'importante medaglia d'argento nelle importanti rassegne su pista - a pochi giorni da quella d'oro conquistata ai Tricolori di Mori che hanno consegnato alle Top Girls anche gli argenti di Silvia Valsecchi e del terzetto Bastianelli-Presti-Valsecchi nelle prove dell'inseguimento - giunge a rimpinguare la bacheca del team TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI di Spresiano.
Dopo il podio sfiorato con il quartetto azzurro nell'inseguimento a squadre, la vicentina Marta Tagliaferro ha infatti conquistato - con indosso la divisa delle Fiamme Azzurre che difende in occasione dei campionati nazionali e continentali - il 2° posto e la medaglia d'argento nella finale della corsa a punti U23 ai Campionati Europei su pista in corso di svolgimento a San Pietroburgo. Nella finalissima che la vedeva intenta a difendere il titolo europeo di campionessa uscente della specialità, la 20enne di Noventa Vicentina ha ceduto solo alla bielorussa Papko.
Dopo l'inseguimento a squadre e la corsa a punti, Marta Tagliaferro disputerà già nella serata di oggi anche la specialità dello Scratch.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi