Premondiale di Nove, la Safi schiera Patuzzo, Foresi, Andruk, Cilvinaite, Leleivyte e Kapusta
9.9.2010
Sedici squadre ed oltre ottanta atlete. La premondiale Elite di Nove (Vicenza) come al solito registra il pienone di partecipanti e di entusiasmo. Domenica 12 settembre la cittadella della ceramica diventerà il punto di riferimento del ciclismo femminile. In programma, infatti, oltre alla gara Elite anche manifestazioni per Esordienti e Allieve. Per Eleonora Patuzzo e Lorena Foresi, della Safi-Pasta Zara-Manhattan, sarà dunque una giornata importante. Se la prima è quasi sicura di andare ai Mondiali, la seconda conserva ancora qualche speranza. E domenica entrambe non si risparmieranno.
Ma la diesse Diana Ziliute a Nove vuol correre in primo luogo per vincere. Così oltre alle due italiane porterà anche l’ucraina Alona Andruk, le lituane Inga Cilvinaite e Rasa Leleivyte e la polacca Sylwia Kapusta.
Il percorso è quello ormai collaudato. Circuito pianeggiante iniziale da ripetere sette volte, per esaltare lo spettacolo e a coinvolgere il pubblico con passaggi ripetuti e frequenti da Piazza De Fabris a Nove, dove è posto l’arrivo. Finale decisamente più impegnativo con il circuito comprendente la scalata (da affrontare tre volte) della salita della Rosina, teatro di sfide epiche nella storia del ciclismo.
Nel frattempo, la cittadina di Nove si è messa in moto con un evento importante. E’ partita, infatti, la rassegna Portoni Aperti con il tema dedicato allo sport al femminile. Gli angoli più incantevoli di Nove, dunque, si stanno preparano ad accogliere al meglio il ciclismo femminile.
Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan
Condividi